Tamara Ferrari presenta  "Il confine sminato"

Tamara Ferrari presenta "Il confine sminato"

Tamara Ferrari presenta il suo libro "Il confine sminato".
L'autrice sarà intervistata dai ragazzi dell'Istituto comprensivo G. Ponti.

In questo libro l'autrice tratteggia stori che sono la diretta conseguenza delle barbarie e dell'odio, affidandosi anche agli occhi di un militare italiano, specialista nel mettere in sicurezza i campi minati, coinvolto per esperienza personale che un genitore non dovrebbe mai sepellire un figlio. Coscì anche i parenti di Homa e Makema, due bimbette consumate da stenti e malaria, lo afferma con forza Zuhur, padre di una studentessa saltata in aria su un pullman dinito nel mirino dei terroristi. Lo sostiene Ahmet che piange i cinque maschi di famiglia, trucidati dopo essersi arruolati in fazione contrapposte. A tutti fa eco Dimitri che compie un viaggio all'inferno, schivando proiettili e pregiudizi, pur di riportare il suo ragazzo a casa.

Leggi

Contributi ordinari per attività Associazioni/Gruppi

anno 2018 Contributi ordinari per attività Associazioni/Gruppi

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 110 del 07/11/2018, sono stati adottati i criteri per l’assegnazione dei contributi ordinari relativi all’attività svolta da Associazioni/Gruppi/Comitati altro nell’anno 2018.

Sono previsti n. 4 bandi per le seguenti attività:
- culturali (A);
- sportive (B);
- attività sociali, educative e di volontariato (C);
- attività bandistica (D).

Leggi

Natale a Trebaseleghe 2018

Natale a Trebaseleghe 2018

Tutti gli eventi del periodo natalizio organizzati dall'A.S.D. Silvolley Trebaseleghe con il patrocinio comunale e la collaborazione delle associazioni del territorio.

Per informazioni:
ASD Silvolley Trebaseleghe
info: info.silvolley@gmail.com

FB @comunetrebaseleghe

Leggi

Gran concerto di Natale

Gran concerto di Natale

L'Amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza all'annuale edizione del "Gran concerto di Natale della Federazione dei Comuni del Camposampierese", che quest'anno sarà ospitato presso il Palasport Comunale di Trebaseleghe in data 15 dicembre alle ore 20.30.

Leggi

Voci di Natale

Voci di Natale

L' Amministrazione comunale invita la cittadinanza al concerto natalizio promosso dai Cantori Veneti, domenica 16 dicembre alle ore 20.45 presso l'auditorium comunale.

Al concerto parteciperanno:
coro I Cantori Veneti
corale S. Cecilia di Resana
coro Gian Domenico Faccin di Trevignano

Ingresso gratuito.

Leggi

Riccardo Bertolin presenta  "Nelle Fogne"

Riccardo Bertolin presenta "Nelle Fogne"

Riccardo Bertolin, giovane universitario, nato e cresciuto a Trebaseleghe, affida con coraggio ai lettori il suo primo tentativo di romanzo dal titolo "Nelle fogne", pubblicato da poco da L'Erudita di Roma.
Lo presenteremo martedì 18 dicembre, alle 20,45, in Sala Arzini della Biblioteca comunale.
Non mancate!

Leggi

Avviso chiusura uffici comunali 24 e 31 dicembre 2018

Avviso chiusura uffici comunali 24 e 31 dicembre 2018

Si avvisa la cittadinanza che il Sindaco, con provvedimento n. 20 del 03/12/2018, dispone la chiusura al pubblico degli uffici comunali per i giorni 24 e 31 dicembre 2018, ad accezione dello Sportello al Cittadino e Servizio Stato Civile che rimarranno aperti dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
I servizi essenziali saranno comunque garantiti.

Leggi

Tradizionale concerto di Natale

Tradizionale concerto di Natale

Martedì 26 dicembre alle ore 21.00 presso il Palasport comunale, si svolgerà il tradizionale concerto gospel di Natale con "Cheryl Porter e l'orchestra Jazz del Veneto"

Parte del ricavato sarà devoluto a favore della Fondazione Città della Speranza.

Cheryl Porter sarà accompagnata da una sezione fiati di otto elementi e da una sezione ritmica di pianoforte, basso e batteria. Musicisti di altissimo livello che daranno vita a un repertorio molto vario, un grande sound che richiama le Jazz Big Band nello stile di Nat King Cole e Duke Ellington, miscelato con atmosfere soul, gospel, spirituals e musica lirica. Una varietà possibile grazie alle doti vocali di Cheryl.

L'evento patrocinato dall'Aministrazione comunale, è a cura di Icona srl.

Leggi

Mondi Microscopici

Mondi Microscopici

L'Amministrazione comunale con la collaborazione dell'Ingegnere Eva Ervas propone un laboratorio scientico per i bambini della scuola dell'infanzia e scuola primaria.
Con l'utilizzo del microscopio i piccoli potranno sperimentare e conoscere un mondo nuovo in un meraviglioso microsistema.

Leggi