Metricamente di sera - Takeshi Kitano

mag 12.

L’estate di Kikujiro

"Metricamente di sera" : Pretesti e Contesti per il Cinema a Trebaseleghe,
con l'Associazione Culturale "Bottega dell'Arte", con il Patrocinio del Comune di Trebaseleghe.

Presenta:
L’ESTATE DI KIKUJIRO (Kikujirô no natsu) di Takeshi Kitano
(Giappone, 1999) Durata: 121’

Tokio. E' estate e la scuola è finita. Per il piccolo Masao, che vive con la nonna da quando sua madre si è trasferita un una nuova cittadina, si prospetta un periodo di vacanza da passare in solitudine: la nonna deve lavorare e gli amici di scuola sono tutti partiti. Dopo aver trovato una foto di sua mamma con l'indirizzo della nuova residenza, Masao decide di andare a cercarla, ma non può affrontare il viaggio da solo. Ad accompagnarlo nella sua ricerca ci pensa Kikujiro…

"L'estate di Kikujiro è una favola fresca, divertente, elegante e a tratti furba, come c'è da aspettarsi da un grande uomo di spettacolo a molte dimensioni come Kitano, che di nuovo in questo film è regista, sceneggiatore, montatore e autore di disegni e siparietti, interprete. Ma non protagonista”.

(Irene Bignardi, “La Repubblica”)

12 maggio 20162016-05-12T08:45:00
20.45 2016-05-12T08:45:00
Sala A. Arzini - Biblioteca Comunale