Serata informativa "Vivere il cane a Trebaseleghe"

mag 24.

Per una corretta convivenza quotidiana con il cane

VIVERE IL CANE A TREBASELEGHE: DIRITTI, DOVERI E PIACERI
DI UNA RELAZIONE IMPORTANTE
Una serata informativa che fornirà alcune nozioni basilari per una corretta convivenza quotidiana con il cane, sia all’interno della famiglia che nei rapporti con la collettività, attraverso un approfondimento dell’etologia del cane e delle normative attualmente in vigore.
L’incontro, che si propone di essere interattivo e lasciare spazio alle domande delle persone presenti in sala, affronterà i seguenti argomenti:
1. Educatore – Istruttore – Addestratore: chi sono e che competenze hanno
2. Chi è il Medico Veterinario Comportamentalista e come lavora in equipe con l’Istruttore
3. Il cane animale sociale: miti da sfatare e normativa urbana di riferimento
4. Comunicazione del e con il cane, come capirsi al meglio senza stress per entrambi
5. Normativa vigente (Diritti e doveri del proprietario, diritti del cane, prevenzione e conseguenze delle morsicature)

L'evento patrocinato dall'Amministrazione comunale e dall'ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Padova, è organizzato dall'A.S.D. "Io posso entrare", referenti il medico veterinario esperto in comportamento animale FNOVI dott.ssa Marta Pattaro e l'istruttrice cinofila - educatore cinofilo APNEC Tatiana Marchiori.

L'ingresso è libero e gratuito.

24 maggio 20162016-05-24T08:00:00
20.00 2016-05-24T08:00:00