Vite intrecciate

giu 19.

spettacolo di solidarietà

L'Amministrazione comunale vi invita a partecipare all’iniziativa di solidarietà sociale a favore della ricerca scientifica per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, denominata “Vite intrecciate” programmata per domenica 19 giugno alle ore 20.45 presso l'Auditorium comunale.

L'evento, patrocinato dal Comune e organizzato dall'Ass.ne Parent Project Onlus di Roma, vede l’esecuzione dello spettacolo “Vite intrecciate” a cura del coro “Anton” che proporrà brani propri i cui testi raccontano l’amore e la malattia, la solidarietà e la speranza, sentimenti che emergono e richiamano le situazioni vissute dai genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker (malattia che porta alla degenerazione del tessuto muscolare e quindi alla progressiva perdita di forza e riduzione delle abilità motorie dei soggetti colpiti).

L’iniziativa nasce come momento di solidarietà e si pone come finalità la divulgazione e quindi una maggior conoscenza della malattia, cercando di coinvolgere non solo le persone sensibili e/o che ogni giorno affrontano questa grave patologia degenerativa, ma tutta la cittadinanza in genere, sensibilizzando l’opinione pubblica, divenendo occasione di confronto e di riflessione dal punto di vista sociale sul valore della vita in generale.

Info: www.coroanton.it
info@coroanton.it