Metricamente Corto Film Festival

ott 14. ott 29.

Al via il 14 ottobre la 5a edizione del festival

L’Associazione Culturale “Bottega dell’Arte” è lieta di annunciare che dal 14 ottobre presso l'Auditorium comunale, si svolgerà la quinta edizione del “Metricamente Corto” Trebaseleghe Film Festival, evento organizzato con il patrocinio ed il sostegno dell'Amministrazione comunale.

Da segnare in agenda:

14 ottobre, ore 20.45, Auditorium comunale, presentazione ufficiale della 5° ed. “Metricamente Corto 5” Trebaseleghe Film Festival - festival del cortometraggio e spettacolo “Il migliore di me” di e con Vasco Mirandola, una performance che ripercorrerà la carriera teatrale e cinematografica del grande attore premio oscar con il film “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores.

21-22-28 ottobre, ore 20.45, Auditorium comunale, proiezione corti e film.

29 ottobre, ore 20.45, Auditorium comunale, serata di Gala. Proiezione corti finalisti e premiazione vincitori della 5° ed. del “Metricamente Corto 5” Trebaseleghe Film Festival - festival del cortometraggio.

Ingresso libero.
Info: Maurizio Mason email: bottegadellarte@alice.it

14 ottobre 20162016-10-14T08:30:00 - 29 ottobre 2016 2016-10-29T11:30:00
20.30 2016-10-14T08:30:00 - 23.30 2016-10-29T11:30:00
Trebaseleghe - Auditorium comunale

Tutte le novità

Il festival cinematografico rivolto solitamente al cortometraggio, quest’anno si amplia dedicandosi anche al “film lungo”, novità introdotta dai componenti del cast organizzativo che rende ancora più originale la quinta edizione della manifestazione.

Il festival avrà luogo presso l’Auditorium Comunale di Trebaseleghe, prenderà il via venerdì 14 ottobre con la presentazione ufficiale e lo spettacolo - evento “IL MIGLIORE DI ME” di e con Vasco Mirandola, una performance che ripercorrerà la carriera teatrale e cinematografica (con proiezioni) del grande attore premio Oscar con il Film “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores.

A seguire le tre serate dedicate alla visione dei cortometraggi selezionati in concorso, venerdì 21 ottobre, sabato 22 e venerdì 28 mentre sabato 29 ottobre verrà presentata la serata di gala con proiezione dei corti finalisti ed assegnazione del “Premio del Pubblico” invitato ad esprimere la propria preferenza.

La serata di premiazione vedrà riuniti, in un parterre degno dei grandi festival, gli attori Vasco Mirandola (presidente di giuria delle sezioni cortometraggi) e Giorgio Colangeli (presidente di giuria della sezione lungometraggi) nonché in qualità di ospite d’onore l’attore Francesco Pannofino, una presenza importante e di rilievo che darà ancor maggior lustro all’evento.

“Le difficoltà nell’allestire un festival di tale livello sono considerevoli e sempre più evidenti, ma l’entusiasmo che ci pervade ci spinge ancora a nuovi e più ambiziosi traguardi non considerando minimamente l’ipotesi di un ridimensionamento, bensì invece abbracciando l’idea di crescere, piano piano ma con impegno e continuità” – dichiara Maurizio Mason presidente dell’Ass.ne “Bottega dell’Arte” e direttore artistico del festival –.”Amo definire il “Metricamente Corto”, fin dalla prima pionieristica edizione, ‘il nostro piccolo Lido’, continuo a farlo e a prendere spunto dai grandi festival per poterci, con umiltà ma caparbiamente, avvicinare a loro, solo così ci si può migliorare. La serata finale di quest’anno ne sarà una palese dimostrazione. Non posso non ricordare – continua Mason – il nostro caro amico Bruno Sartor, membro della giuria del festival fin dalla 2a edizione e infaticabile e prezioso collaboratore.
Ci ha salutati pochi mesi fa lasciandoci in eredità la sua dedizione ed il suo impegno, lo ricorderemo doverosamente durante il “Metricamente Corto 5”. Un ringraziamento all’Amministrazione di Trebaseleghe e ai benefattori. Grazie soprattutto ai collaboratori, alcuni entrati quest’anno a far parte di questo meraviglioso e composito staff e alla giuria sottoposta a un impegno di particolare ma stimolante difficoltà considerata la quantità delle opere giunte e tutte visionate: oltre 900 films suddivisi nelle varie sezioni e provenienti da ogni parte del mondo: Italia, Svizzera, Francia, Belgio, Kosovo, Bangladesh, Canada, Colombia, Iran, Brasile, Olanda, Argentina, Australia, Olanda, Messico, Perù, Georgia, Kazakistan ecc...
Come sempre gli spettatori decreteranno il successo della nostra proposta che quest’anno è arricchista anche da workshops, conferenze, maratone di proiezione pomeridiane e notturne, la presenza di registi e attori dei film in concorso nonché altri ospiti. Il nostro piccolo Lido, appunto...”.