Apericuore

mag 21.

Un'idea di Fondazione cuore Livio Mazzonetto

La manifestazione “AperiCuore” patrocinata dall'Amministrazione comunale ed organizzata dalla Fondazione Cuore Livio Mazzonetto, è un evento di sensibilizzazione sociale dedicato ai giovani e programmato per il giorno 21/05/2017 dalle ore 15.00 presso il Parco del Draganziolo.
In caso di maltempo l'evento di svolgerà presso la tensostruttura di via Don Orione 1

Data
21 maggio 20172017-05-21T03:00:00
Ora
15.00 2017-05-21T03:00:00
Luogo
Parco Draganziolo via Aldo Moro

La manifestazione è organizzata con la disponibilità e la collaborazione dei volontari aderenti alla locale Fondazione Cuore Livio Mazzonetto Onlus di Trebaseleghe e dell’Associazione Respiro di Morgano (Tv), impegnati insieme alla Caritas di Treviso, il Dipartimento di Salute Mentale dell’Ulss di Treviso, Mirano e Dolo ed i Servizi Sociali del territorio nel progetto di cohousing denominato “Casa Respiro”, dedicato all’accoglienza di persone in difficoltà psichica e psicologica in modalità residenziale e diurna.

In coerenza con la propria missione di mobilitare risorse e impegno al fine di contribuire al soddisfacimento dei bisogni di base e delle opportunità di vita di persone svantaggiate (che si trovano in condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari di disagio), la Fondazione organizza un evento di sensibilizzazione sociale con lo scopo di consolidare l’attività associativa e aumentare la capacità di autosostentamento.

L'evento, il cui ricavato andrà a sostegno del progetto "Casa Respiro di Morgano (Tv)", si rivolge in particolare ai giovani del territorio, con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche sociali sopradescritte attraverso diverse attività sportive e culturali-musicali offerte in forma libera e gratuita.

In caso di maltempo l'evento di svolgerà presso la tensostruttura di via Don Orione 1 Trebaseleghe. In allegato il programma dettagliato.

Info: 

www.fondazionecuorelivio.it 

fondazionecuorelivio@alice.it