Convegno dedicato alle aziende

feb 23. feb 23.

"Sistemi di tutela e sviluppo delle aziende"

Iniziativa dedicata alle aziende del territorio sul tema della sicurezza con il Patrocinio comunale

23 febbraio 20192019-02-23T09:00:00 - 23 febbraio 2019 2019-02-23T01:00:00
9.00 2019-02-23T09:00:00 - 13.00 2019-02-23T01:00:00
sala Ada Arzini Biblioteca comunale, via Roma 22 Trebaseleghe

Tutte le informazioni sul convegno:

Di cosa si parlerà:

Trasportare in sicurezza - sicurezza nell'autotrasporto, corrette modalità fissaggio dei carichi.

Comportamenti sicuri nell'autotrasporto - I documenti di accompagnamento, il trasporto di rifiuti e sostanze pericolose, il corretto uso del cronotachigrafo.

La sicurezza nell'autotrasorto: La normativa pone a carico del Datore di lavoro numerose e pesanti incombenze per la corretta gestione dell'auto trasporto nella propria azienda. Igor Pontarollo - Docente Autoscuola Motor di Cittadella, esperto di logistica e sicurezza degli autotrasporti, illustrerà le modalità per una serena gestione dell'autotrasporto di merci approfondendo tutte le fasi dell'autotrasporto: preparazione e fissaggio carico, trasporto in sicurezza su strada, chiarendo gli obblighi di manutenzione dei mezzi di vigilanza sulla sistemazione dei carichi. Verranno chiariti i dubbi sulle incombenze previste dalla norma EN ISO 12195, dalla direttiva 2014/47/UE e dal D.M. 215 del 19.05.2017.

Comportamenti sicuri nell'autotrasporto: le aziende possono ridurre in maniera consistente i costi connessi alla non sicurezza dell'autotrasporto.

Verranno illustrate le modalità di trasporto in sicurezza delle merci pericolose e non, la corretta compilazione dei documenti di trasporto ed il corretto uso del cronotachigrafo. Il personale della Polizia di Stato sarà a disposizione per l'approfondimento delle eventuali problematiche delle aziende. (dott.ssa Cinzia Ricciardi - Dirigente Polizia di Stato di Padova).

Coordina l’incontro Cristina Franceschi - Assessore alle attività produttive del Comune di Trebaseleghe.

I crediti formativi per aggiornamento di Coordinatori per la Sicurezza nei cantieri, RSPP, dirigenti, preposti e Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza saranno rilasciati dall’associazione AIAS, Via G. Fara 35, Milano.

Gli incontri sono gratuiti ma per motivi organizzativi è importante prenotare la partecipazione compilando il coupon allegato ed inviarlo via mail a serena@sisconsulting.it oppure tramite fax al n. 049 9374196. Per eventuali informazioni chiedere di Serena dell’ufficio formazione al n. 0495747939.

Per ottenere i crediti per Coordinatori per la Sicurezza nei cantieri, RSPP, dirigenti, preposti e Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza si dovrà partecipare a tutta la durata del convegno.

Per maggiori informazioni consultare la documentazione allegata.