Combattiamo la zanzara

lug 30.

Scatta la disinfestazione contro le zanzare

Il Comune, in collaborazione con Triveneta Multiservizi, ha dato inizio alle opere di prevenzione che riguardano aree verdi pubbliche, scuole, parchi, viali alberati, tombini e cimiteri.

La disinfestazione delle aree pubbliche di Trebaseleghe, in linea con le direttive ministeriali e regionali, sarà dedicata alla lotta contro le larve e non contro le zanzare adulte.
I prodotti utilizzati, inoltre, rispondono alle normative vigenti e sono registrati dal Ministero della Salute.

L'attività di prevenzione, però, per essere efficace, non può limitarsi alle sole aree pubbliche: è necessario l'aiuto di tutti i cittadini per intervenire anche negli ambienti privati e condominiali.

Il Comune di Trebaseleghe, data l'importanza e la delicatezza del tema, ha voluto organizzare, con il supporto di Triveneta Multiservizi, una serata informativa e formativa aperta a tutta la cittadinanza, programmata per martedì 30 Luglio, alle ore 21.00 presso la sala consiliare di casa Pattaro.

Più persone adotteranno le giuste misure nelle proprie abitazioni, meno zanzare si andranno a sviluppare sul territorio.

I partecipanti alla serata riceveranno in omaggio un blister di pastiglie antilarvali, per famiglia.

30 luglio 20192019-07-30T09:00:00
21.00 2019-07-30T09:00:00
sala consiliare Casa Pattaro

Ogni mercoledì l'infopoint in piazza Marconi

Ogni mercoledì, per cinque settimane (i giorni 7- 28 agosto, 4-11-18 settembre), presso piazza Marconi, sarà attivo un infopoint di Triveneta, dove dalle 10.00 alle 13.00 sarà possibile consultare e ritirare del materiale informativo e divulgativo relativo alle accortezze e le manutenzioni da adottare per prevenire la proliferazione delle zanzare nelle aree private.

Presso l'infopoint sarà presente anche un responsabile tecnico, a cui chiedere informazioni particolari per le giuste misure da adottare nelle proprie abitazioni. Disponibile al ritiro anche un blister di pastiglie anti-larvali.