Completamento nuova viabilità Nuova viabilità alternativa alla SS 245

Rifacimento ed allargamento del ponte su via Roma - Villanova.

L' Assessore ai lavori pubblici Michele Dallan, informa che è stato approvato il progetto preliminare dei lavori di rifacimento del ponte di Via Roma e le relative opere di adeguamento della viabilità comunale lungo Via Villanova, di collegamento al nuovo tracciato della variante alla strada regionale 245 Castellana.
E’ previsto l’allargamento del ponte di via Roma - Villanova per consentire agli automezzi di accedere in sicurezza al centro abitato, realizzando un marciapiede a sud ed un percorso ciclo-pedonale a nord.

E’ in fase di avanzata realizzazione anche il progetto definitivo ed esecutivo delle opere, che è già stato inoltrato agli enti competenti per i pareri del caso, in relazione ai vincoli di tutela ed idraulici che ricadono nelle aree oggetto di intervento.

Per la realizzazione delle opere, è prevista l’occupazione e l’acquisizione di alcune aree di proprietà privata esterna alle recinzioni degli edifici che prospettano sulla strada e per questo è stata inviata comunicazione a tutti i soggetti privati interessati di partecipazione al procedimento, per le eventuali osservazioni alle scelte progettuali.
Entro fine anno saranno appaltati i lavori.

Si tratta del completamento dell’opera di deviazione del traffico pesante dal centro cittadino, che crea un nuovo importante accesso al paese.

Assessore Michele Dallan