certificazione CEV Comune di Trebaseleghe - ente virtuoso

Il nostro Comune utilizza energia elettrica certificata al 100% proveniente da fonti rinnovabili per gli immobili comunali e la pubblica amministrazione, promuovendo tra i cittadini una nuova cultura dell’energia e dimostrando l’impegno concreto a favore dell’ambiente.

Solo nel 2016 l' impegno quotidiano del Comune, unitamente a quello degli Amministratori di tutti gli altri Enti Soci del Consorzio Cev (Consorzio Energia Veneto), ha contribuito a raggiungere l’importante risultato di 364.177,35 tonnellate di CO2 evitate.

L’utilizzo di energia verde è stato indicato dalla Commissione Europea come una delle attività fondamentali per realizzare il principi del Pacchetto Clima-Energia (20-20-20) e come tale può essere rendicontato nel PAES (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile) dei Soci che hanno sottoscritto la Campagna Patto dei Sindaci.