Modalità di gestione dei reclami e segnalazioni di cittadini relativi alla pubblica illuminazione Illuminazione Pubblica

Il Comune di Trebaseleghe intende regolamentare una procedura finalizzata alla gestione delle segnalazioni al fine di rilevare e gestire le situazioni di malfunzionamento, rottura, disagio, insoddisfazione espresse dal cittadino singolo o associato in merito all’illuminazione pubblica dell’intero territorio Comunale.

Il Comune valuterà le varie segnalazioni che non siano anonime e/o prive di uno specifico recapito fornendo indicazioni in merito alle anomalie segnalate.

L’Assessore ai lavori pubblici Michele Dallan

Come fare la segnalazione

La raccolta delle segnalazioni potrà avvenire attraverso le seguenti modalità:

1. colloquio personale con un operatore dell’Ufficio Tecnico Lavori Pubblici. Piano 2° del municipio;

2. telefonicamente al n. 049 9319574;

3. posta elettronica: s.caberlotto@comune.trebaseleghe.pd.it e p.c. all’indirizzo lavoripubblici@comune.trebaseleghe.pd.it

4. posta tradizionale: piazza Principe di Piemonte 12 35010 Trebaseleghe PD.

I dati inseriti/richiesti saranno esclusivamente quelli necessari per poter ricontattare, se necessario, il cittadino e fornirgli una risposta.

I dati richiesti sono:

• Nome e cognome del segnalatore;
  • Indirizzo, n. di telefono, indirizzo di posta elettronica;
  • La via e il n. civico più vicino al palo e/o alla linea di illuminazione;
  • Il n. riportato sul palo dell’illuminazione.

La completezza della segnalazione contribuirà ad una più veloce soluzione delle anomalie agli impianti.

Trattamento dei dati personali

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, i dati personali forniti dal proponente il reclamo sono raccolti e conservati ai soli fini della procedura inerente la gestione del reclamo, della segnalazione o del suggerimento.Il procedimento e tutti gli atti, cartacei e non, di acquisizione, elaborazione e risposta alle segnalazioni e reclami è sottoposto a segreto d’ufficio ed alla normativa sulla privacy per i dati personali e sensibili eventualmente contenuti. L’accesso alla segnalazione/reclamo da parte di soggetti terzi è consentito solo se espressamente autorizzato dall’autore della segnalazione/reclamo.

L’Assessore ai lavori pubblici Michele Dallan