erogazione contributi nuove imprese culturali Bando Regione Veneto

Bando della Regione Veneto:
interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l’offerta di servizi, sia attraverso interventi di micro finanza […]” Sub-Azione C “Imprese culturali, creative e dello spettacolo”.

Si informa la cittadinanza, che in data 22/12/2017 la Regione Veneto ha pubblicato al seguente link della sezione Bandi-Avvisi-Concorsi del sito web regionale, il bando con oggetto “promozione dell’imprenditorialità, in particolare facilitando lo sfruttamento economico di nuove idee e promozione della creazione di nuove aziende, anche attraverso incubatori di imprese”.

Obiettivo specifico 3.5 “nascita e consolidamento delle micro, piccole e medie imprese”

Azione 3.5.1 “Interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l’offerta di servizi, sia attraverso interventi di micro finanza […]”

Sub-Azione C “Imprese culturali, creative e dello spettacolo”.

Finalità e oggetto del bando:

Con questo bando la Regione intende rafforzare il sistema imprenditoriale veneto mediante il sostegno all’avvio, insediamento e sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali in grado di promuovere ricambio e diversificazione nel sistema produttivo, oltre a generare nuove opportunità occupazionali.

L’azione, quindi, promuove l’imprenditorialità facilitando lo sfruttamento economico di nuove idee e supportando gli investimenti necessari alla creazione di nuove imprese.

Il bando è destinato alle imprese culturali, creative e dello spettacolo, intendendo con queste le imprese che producono e/o distribuiscono beni o servizi nell’ambito delle arti dello spettacolo, delle arti visive, del patrimonio culturale, dell’audiovisivo, dei video giochi, dei nuovi media, della musica e dell’editoria. Imprese a cui viene riconosciuto un ruolo centrale a favore della crescita, della competitività e che sono, per loro natura, intrinsecamente portatrici d'innovazione e creatrici di posti di lavoro. Imprese che, per la loro complessità, assolvono, altresì, al ruolo di interfaccia fra le diverse attività industriali e rappresentano dei fattori di sviluppo locale e dei driver del cambiamento industriale.

Scadenza: 12/03/2018

Per consultare il bando e/o ulteriori informazioni: Regione Veneto