Avviso selezione rilevatori per il Censimento della popolazione e abitazioni

E’ indetta una selezione per soli titoli per la formazione di una graduatoria di rilevatori cui attingere per le operazioni connesse il censimento permanente della popolazione e per future indagini campionarie sulle famiglie svolte dal comune per conto dell’Istat per il periodo 2018 – 2021.

La graduatoria potrà essere utilizzata anche da altri Comuni della Federazione dei Comuni del Camposampierese per il periodo 2018 – 2021.

La disponibilità richiesta decorre dal 01.09.2018 al 30.09.2018 per la fase di formazione, in date che verranno previamente comunicate, e continuerà dal 01.10.2018 fino al 20.12.2018 con la fase di rilevazione, salvo eventuali diverse disposizioni dell'ISTAT.

SELEZIONE DEI RILEVATORI

In relazione alle unità da rilevare nell’ambito del Comune ed in base alle indicazioni fornite dall’ISTAT  con circolare n. 1 del 16.03.2018 prot. n. 0501391/18, il numero dei rilevatori occorrenti, è stato al momento attuale determinato in 8 (otto) unità.

Requisiti obbligatori:

• età non inferiore ai 18 anni;
  • essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente;
  • saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet) e possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica);
  • ottima conoscenza parlata della lingua italiana;
  • godere dei diritti politici e non aver subito condanne penali;
  • avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione europea o un regolare permesso di soggiorno.

Requisiti preferenziali:

• Precedenti esperienze di rilevazioni statistiche o di effettuazione di interviste realizzate con tecnica diretta;
  • Precedenti esperienze lavorative e/o personali che evidenzino competenze relazionali, di assistenza e di servizio;
  • Conoscenza lingua straniera

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande redatte in carta semplice su apposito modulo  dovranno pervenire entro le ore 12.30 del giorno SABATO 23 GIUGNO 2018

Per informazioni e chiarimenti:

ufficio Statistica presso l'ufficio Demografico tel. 049/9319533 - 534          e-mail:  s.cazzaro@comune.trebaseleghe.pd.it