Da un sapere passato ad un sapere per il futuro 2.0

Per i giovani dai 18 ai 29 anni residenti nei 16 comuni della Rete per il lavoro dell'Alta Padovana, parte un progetto per entrare nel mondo del lavoro che offre orientamento, acquisizione di competenze, percorsi di tirocinio in azienda e tutoraggio.

Il Progetto:

Il progetto prevede: attività ­di ­orientamento ­alla­ scelta professionale, acquisizione di­ strumenti ­e competenze (stesura del CV, ­preparazione­ del colloquio, visite aziendali in outdoor, sicurezza negli ambienti di lavoro), acquisizione­ di i­nformazioni ­per­ la­ ricerca ­attiva­ del­ lavoro, attivazione di percorsi individualizzati di tirocinio nelle aziende del territorio e tutoraggio per riuscire a dare opportunità occupazionali a giovani con profili e competenze diverse.

Possono iscriversi giovani disoccupati o inoccupati (fa fede la DID del Centro per l’Impiego) di età compresa fra 18 e 29 anni, che abbiano concluso o interrotto il percorso formativo, residenti nei Comuni di Campo San Martino, Campodoro, Carmignano di Brenta, Cittadella, Fontaniva, Gazzo, Grantorto, Loreggia, Piazzola sul Brenta, San Giorgio delle Pertiche, San Giorgio in Bosco, San Martino di Lupari, Tombolo, Trebaseleghe, Vigonza, Villafranca Padovana.

Il progetto è finanziato ­dalla ­Regione­ Veneto ­nell'ambito del Piano­ Politiche­ Giovanili­ (DGR n. 1675/2018 del 12/11/2018), dai Comuni partner e dal Fondo Straordinario di Solidarietà per il lavoro (fondo promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo) con il coordinamento delle cooperative­ sociali­ La­ Esse­ e­ Im.pro.n.te.

Termini e modalità di presentazione della domanda

L’adesione è possibile entro il 03 novembre 2019 (prorogato il temine del 20 ottobre 2019) , e si può effettuare attraverso le seguenti modalità:
- compilando il form online https://reteperillavoro.tumblr.com/comeaderire
- inviando una e-mail a retelavoro@laesse.org riportando i dati richiesti nella cedola di adesione oppure allegando la scansione della cedola compilata
- consegnando la cedola presso gli Uffici Protocollo dei comuni partner del progetto.

I posti sono limitati, in caso di esubero di adesioni, si procederà con una selezione dei partecipanti.

Per informazioni:   Tel  3488131881  Annapaola  oppure 328 9507314  Silvia

https://www.facebook.com/LaEsseCoop/posts/2378770868888635