Agevolazione tariffaria “famiglie numerose”.

Anche per l’anno corrente la Provincia di Padova, nell’ambito delle iniziative promosse per incentivare l’uso del mezzo di trasporto pubblico e dare un valido sostegno economico alle spese di viaggio, ha deciso di finanziare l’agevolazione tariffaria rivolta alle famiglie numerose.

Beneficiari:

Nuclei familiari composti da almeno 6 componenti (2 genitori + 4 figli o più) o da almeno 5 componenti (unico genitore + 4 figli o più) con residenza in uno dei Comuni della provincia di Padova (Capoluogo compreso) in possesso di almeno un abbonamento annuale al servizio di trasporto pubblico locale su gomma acquistato nel periodo 01.01.2022 – 31.10.2022. Il nucleo familiare deve avere una situazione economica ISEE non superiore a 40.000,00 euro (ISEE in corso di validità alla data di presentazione della domanda).

Agevolazione:

L’agevolazione prevede il rimborso – fino ad un massimo del 40% – del costo sostenuto dall’utente per l’abbonamento annuale, ovvero nell’aliquota derivante dalla disponibilità del fondo provinciale rapportato al costo complessivo delle richieste idonee all’iniziativa. L’abbonamento annuale deve appartenere esclusivamente ad una delle seguenti categorie: ordinario, lavoratore o studente. È valido per l’iniziativa anche il supplemento scolastico annuale (collegamento autostazione Padova per Istituti scolastici).

Presentazione dell’istanza e modalità di invio:

Il soggetto che presenta l’istanza, che dovrà essere maggiorenne e presente nel nucleo familiare riportato nell’ISEE, dovrà far pervenire l’apposito modulo alla Provincia di Padova – Servizio Trasporti e Mobilità – entro il 31.10.2022, allegando fotocopia dell’intercalare che attesti il possesso e la validità dell’abbonamento annuale, copia del modulo ISEE e un documento di riconoscimento in corso di validità. L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità: da indirizzo PEC all’indirizzo protocollo@pec.provincia.padova.it oppure tramite raccomandata all’indirizzo riportato nel modulo di domanda.

Modalità di rimborso:

Il rimborso sarà effettuato, previa verifica dei requisiti, dalla Provincia di Padova solamente tramite accredito bancario e, comunque, nel limite dei fondi provinciali messi a disposizione.

Riferimenti per informazioni:

Servizio Trasporti e Mobilità – Provincia di Padova Responsabile del procedimento: dott. Marco Selmin 0498201487 – mail (solo per informazioni) trasporti@provincia.padova.it