Avviso del 10/01/2022 Trasporto Scolastico 2021 -2022

Si comunica che a partire dal giorno 10.01.2022 saranno attuate le nuove disposizioni normative in materia di trasporto scolastico.

Avviso del 10 gennaio 2022

Con riferimento alle disposizioni normative che si sono susseguite in questi giorni finalizzate al contenimento della diffusione del Covid 19, si informa con la presente che, ai sensi dell' art . 1, comma 2)  della Circolare  del  Ministro  della  Salute,  a  partire  dal  10.01.2022  e  fino  10. 02.2022, l'accesso al trasporto scolastico dedicato degli studenti della Scuola primaria e secondaria  di primo grado  dovrà avvenire :

• con l'obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie  FFP2;
  • con l'obbligo di rispetto delle linee guida per il trasporto scolastico dedicato già note previste all'allegato 16 del D.P.C.M. del 2 Marzo 2021 - già note a coloro che effettuano e usufruiscono il servizio.

Avviso del 7 gennaio 2022:

Si comunica che a partire dal giorno 10/01/2022 e fino a cessazione dello stato di emergenza (31/03/2022), saranno valide ulteriori misure volte al contenimento della diffusione del Covid-19.

Gli alunni di età dai 12 anni in su presenti negli scuolabus dovranno obbligatoriamente:

• Indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2;
  • Essere in possesso di green pass "rafforzato" ottenibile tramite vaccinazione o guarigione da covid-19. Sono esentati dal possesso di green pass, i soggetti di eta' inferiore ai dodici anni o esentati dalla campagna vaccinale sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute.

Iscrizioni al servizio di trasporto scolastico:

Si comunica che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per gli alunni che a settembre 2021 frequenteranno le scuole locali.

Tutte le informazioni sul servizio di trasporto scolastico al seguente link > anno scolastico 21-22