Ucci Ucci! Pollicino e altre fiabe

giu 27.

Estate di favole - rassegna spettacoli estivi 2019

Primo spettacolo della rassegna estiva " Estate di favole".
Stivalaccio Teatro propone lo spettacolo per bambini e famiglie intitolato: "Ucci Ucci! Pollicino e altre fiabe".
Ingresso libero e gratuito.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà realizzato presso l'auditorium comunale.

27 giugno 20192019-06-27T09:00:00
21.00 2019-06-27T09:00:00
Anfiteatro - area esterna palasport comunale

Un tuffo nelle fiabe della tradizione, da Collodi a Calvino passando per i ricordi dei nonni. Si dice Pollicino, Cecino o Puccettino? Biancaneve o Bella Venezia? Come nel gioco del “telefono senza fili” le storie sono giunte fino a noi arricchite della fantasia di ogni narratore. In questo caso i narratori sono due bambini, Emilio e Susanna, che vivono la paura in modo diverso. Entrambi hanno ascoltato la fiaba di Pollicino e, nel buio della loro stanza da letto, s’immaginano l’arrivo dell’Orco. Se però Emilio è terrorizzato Susanna è eccitata e pronta ad affrontare il terribile mostro. L’importante è non dormire, per non farsi cogliere impreparati! Ma come fare? Per non addormentarsi le provano davvero tutte anche se con scarsi risultati. Poi l’idea! L’unica cosa che può tenerli svegli è la paura stessa! Cominciano così a raccontarsi le storie che più li terrorizzano, condite da streghe, fantasmi e genitori crudeli! La paura diventa dunque un gioco in cui i due bambini si troveranno a recitare e inventare, fino a dimenticarsi dell’Orco, o meglio, a saperlo affrontare con il sorriso.

Tra orchi affamati, principi, principesse, sorellastre cattive e bambini astuti si farà un salto indietro nel tempo, quando le storie venivano raccontate a letto prima di addormentarsi.