Feste natalizie a Trebaseleghe 2023

dic 03. gen 06.

a cura dell'A.S.D. Silvolley Trebaseleghe

Tutti gli eventi del periodo natalizio organizzati dall'A.S.D. Silvolley Trebaseleghe con il patrocinio comunale e la collaborazione delle associazioni del territorio.

Per informazioni:
ASD Silvolley Trebaseleghe
info: info.silvolley@gmail.com

FB @comunetrebaseleghe

3 dicembre 20232023-12-03T09:30:00 - 6 gennaio 2024 2024-01-06T08:45:00
9.30 2023-12-03T09:30:00 - 20.45 2024-01-06T08:45:00
Trebaseleghe

Augurio del Sindaco

Cari concittadini,

eccoci ancora una volta a Natale. Un altro anno è trascorso fra tante attività e progetti, dove amministrazione, attività commerciali, associazioni e singoli cittadini si sono spesi per la collettività.
La nostra comunità continua ad essere vivace e propositiva, nonostante i tanti problemi che affliggono tutti, chi in modo pesante chi più leggero.
Fare comunità serve anche a questo: a creare una rete in grado di sostenere le persone e dare risposte alle necessità di tutti. E Trebaseleghe lo fa!

Ora è il momento del Natale, tradizionalmente momento in cui cerchiamo calma e serenità in famiglia, e abbiamo voglia di far festa, soprattutto per i nostri bambini. Ricordiamoci che non siamo mai isolati, che se per primi apriamo la nostra attenzione alla comunità che ci sta attorno, il ritorno di amicizia e partecipazione sarà moltiplicato. Magari i segni saranno piccoli, ma se fatti col cuore andranno sicuramente ad arricchire tutti.
Vedrete in queste pagine quante belle attività sono state organizzate per farci trascorrere questi giorni in amicizia e allegria, dedicando tempo, sorrisi e risorse per ciascuno di noi.
Grazie a quanti si sono spesi per queste belle proposte, che cercano di incontrare i desideri e i gusti più disparati, per tutte le età.
L'invito é: "Partecipiamo alle iniziative festose che ci verranno offerte, sentiamoci solidali fra noi, usciamo dalle nostre case e troviamoci con gioia!"

Vi auguro che il vostro Natale sia vissuto il più possibile con serenità e affetto, nell’attesa carica di ottimismo di un Anno Nuovo!

Antonella Zoggia

PROGRAMMA delle INIZIATIVE:

DOMENICA 3 DICEMBRE
Dalle 10.00 alle 17.00 Mercatini di Natale in Piazza San Martino e Baratto dei giochi (Silvelle).
dalle 13.30 apertura ufficio postale di Babbo Natale.
dalle 14.00 alle 16.00 incontro con Babbi Natale.
ore 16.00 accensione dell'albero di Natale e concerto Gospel in Chiesa a Silvelle.
dalle 10.00 alle 17.00 Natale Gocando in Famiglia al Bike Park km99.

Ore 19:00 “Concerto Mariano“ concerto d’organo con Silvio Celeghin–  Chiesa Arcipretale di Trebaseleghe  - “Sulla scia del Natale” Corale Peron.

MARTEDì 5 DICEMBRE
ore 20.30 Giocando il Natale - giochi da tavolo in Biblioteca comunale.

VENERDì 8 DICEMBRE
ore 20.30 Concerto dell'Immacolata  - Filarmonica Mazzarollo in Auditorium comunale.

DOMENICA 17 DICEMBRE
dalle 9.00 alle 12.00 Camminata dei Babbi Natale a cura Agesci Trebaseleghe (in caso di pioggia si rimanda a Domenica 24 dicemabre)  in Piazza Marconi.

MARTEDì 19 DICEMBRE
ore 20.30 Giocando il Natale - giochi da tavolo in Biblioteca comunale.

VENERDì 22 DICEMBRE
ore 20.30 Saggio Accademia Pattinaggio Trebaseleghe in collaborazione con la Filarmonica Mazzarollo - presso arcostruttura in Palasport.
ore 20.30 Concerto "Affetti Sonori"  in auditorium comunale.

SABATO 23 DICEMBRE
dalle 9.00 alle 19.00 Mercatino Creativo per tutto il giorno in collaborazione con Avis Trebaseleghe in Piazza Principe di Piemonte.
dalle 14.30 alle 17.30 Canti di Natale con la presenza di  Babbo Natale ed esibizione Omy's Pop e Two Step in Piazza Principe di Piemonte.
dalle 10.00 alle 12.00 consegna palline di Natale ai nuovi nati a cura dell'Associazione Ornitologica in Casa Don Orione.
ore 17.45 "Semo qua co na gran stela" -  Silvelle
ore 20.00 Saggio Omy's Pop in Auditorium comunale.
ore 20.45 concerto Cantori Veneti  in Chiesa a Trebaseleghe.

DOMENICA 24 DICEMBRE

ore 18.00 Babbo Natale consegna i regali in collaborazione con Avis Trebaseleghe.
Cioccolata calda e vin brulè dopo la messa a cura di AC Sant'Ambrogio - Sant'Ambrogio.
Cioccolata calda e vin brulè dopo la messa a cura di AC Trebaseleghe - Trebaseleghe.
Cioccolata calda e vin brulè dopo la messa a Silvelle.

MARTEDì 26 DICEMBRE
ore 21.00 concerto in Palasport -  Disney in Orchestra con Diego Basso - Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e Carovana Tabù - biglietti disponibili su TicketOne e Viva Ticket.

MERCOLEDì 27 DICEMBRE
ore 17.00 Spettacolo teatrale "La freccia azzurra" della compagnia teatrale Fondazione A.I.D.A in auditorium  comunale.

VENERDì 29 DICEMBRE
ore 20.30 Tombolata a cura di Associazione Noi - Oratorio di Trebaseleghe
ore 10.00 Giocando il Natale - giochi da tavolo in Biblioteca comunale.

DOMENICA 31 DICEMBRE
ore 20.00 Capodanno presso centro anziani di Trebaseleghe (riservato ai soci)

VENERDì 5 GENNAIO
ore 10.00 Giocando il Natale - giochi da tavolo in Biblioteca comunale.
dalle 16.30 Bike Park km99 - Pan e Vin e se brusa a vecia in collaborazione con Avis Silvelle.
dalle 17.30 alle 18.00 spettacolo di fuoco e accensione del falò in collaborazione con Arcieri del Basilisco Sagittario.

ore 18.30 La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte - consegna calze ai bambini

SABATO 6 GENNAIO

ore 15.00 Arriva la Befana presso Associazione Pensionati Trebaseleghe

DOMENICA 7 GENNAIO

ore 15:30 Concerto dell’Epifania – Corale Peron – Chiesa Arcipretale di Trebaseleghe.

ore 16.00 Natale in Danza - Majorettes Blu Bell in auditorium.