Avviso importante Chiusura temporanea Punto in Comune- Sportello Unico del cittadino

Si avvisa la cittadinanza che, in seguito all’accertamento di un caso di positività al COVID-19 nel nostro Comune, in via del tutto precauzionale, il Punto in Comune- Sportello Unico del cittadino rimarrà chiuso.

Ci scusiamo per il disagio

Modalità temporanea di erogazione dei servizi demografici e di stato civile:

I servizi demografici saranno erogati con queste modalità:

• Rilascio certificati anagrafici (residenza, stato famigli etc.): se urgenti questi potranno essere richiesti ai Comuni limitrofi;

• Carte d’Identità: gli appuntamenti fissati fino a sabato 13/03/2021 sono rinviati a data da destinarsi. Le carte d'identità in possesso sono comunque valide per legge fino al 30 aprile 2021.

• Lo Stato Civile, nella giornata dell’8 marzo 2021, non erogherà servizi. Eventuali dichiarazioni di nascita con scadenza del 10° giorno in data odierna, potranno essere fatte al Comune di nascita.

• Dalla giornata del 9 marzo e fino al 13 marzo l’Ufficio di Stato civile eroga solo servizi indifferibili legati alle dichiarazioni di morte; per le dichiarazioni di nascita, la legge prevede la registrazione entro i 10 giorni successivi all’evento, se in scadenza si possono registrare al Comune dove è avvenuta la nascita.