Il bambino digitale

mag 03.

incontro per genitori

La scuola dell’infanzia nido integrato L.A. Cagnin, organizza il secondo incontro di formazione per genitori della scuola materna dal titolo "Il bambino digitale. Rapporto con tv, videogiochi, smartphone,… sin dalla prima infanzia". L'incontro si svolgerà Mercoledì 3 maggio alle ore 20.30 presso l'Auditorium comunale.

Dalle recenti indagini, risulta sempre più attuale ed in costante aumento l'utilizzo da parte dei bambini di cellulari, smartphone, tablet e videogiochi.
Sensibilizzare ed educare ad un uso consapevole di questi strumenti risulta fondamentale per proteggere i nostri figli e renderli consapevoli.
Le nuove tecnologie possono infatti essere un elemento positivo se il genitore aiuta, con norme e regole, il corretto avvicinarsi ad esse, tenendo presente il loro sviluppo e le diverse possibilità e bisogni che caratterizzano ogni età.

3 maggio 20172017-05-03T08:30:00
20.30 2017-05-03T08:30:00
Auditorium comunale via Don Orione 2 Trebaseleghe

Come partecipare:

La partecipazione alla serata è gratuita ma è necessario iscriversi, per una migliore organizzazione dell’evento, consegnando in segreteria della propria scuola il modulo di partecipazione (allegato) compilato o chiamando al numero 049 9385090 (segreteria Scuola Infanzia Trebaseleghe).