PagoPA - My Pay: Pagamenti on line

Si informa che a partire dal 1^marzo 2021, tutti i pagamenti verso il Comune di Trebaseleghe dovranno essere fatti mediante il sistema pagoPA.

PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione stabilito dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione.
MyPay è il portale web sviluppato da Regione del Veneto per contribuire a semplificare i rapporti tra cittadino e Pubblica Amministrazione.

Come pagare digitalmente:

La transazione di pagamento è soggetta a commissioni in funzione del metodo e dell'operatore utilizzato per pagamento. Dove disponili le commissioni sono indicate dal portale MyPay.

A seguito dell’effettuazione del pagamento l´utente riceverà idonea attestazione di avvenuto pagamento sulla propria casella di posta elettronica.

Clicca qui per accedere al servizio.

Breve guida all'utilizzo di MYPAY

Avviso di Pagamento

Se hai ricevuto un Avviso di Pagamento PagoPA puoi pagarlo online nell'apposita sezione “Avviso di pagamento” inserendo il codice IUV dell’avviso, codice fiscale e e-mail dell’intestatario.

Puoi pagare l'avviso anche recandoti fisicamente presso lo sportello di un Prestatore di Servizi di Pagamento (Uffici postali, Tabaccai, Banche, punti Sisal-Pay, ecc.) abilitato all'incasso oppure tramite home banking (Servizio CBILL-PagoPA).

Pagamenti Spontanei PagoPA

Per effettuare i pagamenti spontanei a favore dell’Ente, accedi alla sezione “Altre tipologie di pagamento”.
Puoi procedere come:

  • Utente anonimo (non è richiesta la registrazione al sistema)
  • Utente autenticato (utilizzando le credenziali MyId o di SPID – selezionare la voce “Accedi” in alto a destra)

Per effettuare un pagamento elettronico il sistema richiede l’inserimento di alcuni dati:
1. Codice fiscale del debitore;
2. Cognome, nome e indirizzo del debitore;
3. Indirizzo e-mail (solo nel caso di pagamento anonimo per la verifica dell’indirizzo per il recapito della ricevuta di pagamento);
4. Importo e causale di pagamento.

Puoi effettuare i pagamenti direttamente sul sito con carta di credito, carta prepagata o addebito in conto corrente.

In alternativa puoi stampare l’avviso di pagamento generato dal sistema, e procedere con il pagamento presso i vari PSP autorizzati (CBILL, Uffici postali se l’avviso riporta in calce il bollettino postale, Tabaccai, Banche, punti Sisal-Pay, ecc.). In quest’ultimo potrai ricevere l’avviso anche sull’AppIO.

Dopo aver eseguito il pagamento il sistema invierà via e-mail l'attestazione di avvenuto pagamento.

HELP DESK PAGO PA