15° Passeggiata a Trebaseleghe

giu 02.

a cura dell'Ass.ne Amici per l'Africa

Manifestazione podistica non competitiva di 6,5 e 11 km con visita al Parco Cornara e con n. 2 ristori. Raduno (ore 8.30), partenza (ore 9.30) e arrivo (ore 12.00) presso il Parco del Draganziolo - Trebaseleghe.

Data
2 giugno 20172017-06-02T08:30:00
Ora
8.30 2017-06-02T08:30:00
Luogo
Parco Draganziolo

Venerdì 2 giugno 2017 si tiene la 15°edizione della manifestazione podistica non competitiva, dedicata in particolare alle famiglie, denominata “Camminiamo con i colori del Mondo” e organizzata dall’associazione Amici per l’Africa di Trebaseleghe – Onlus, con il patrocinio del Comune di Trebaseleghe e con la collaborazione di “G.S. Atletica Piombino”, “Gruppo Atletico Vedelago” e “I.C.S. G. Ponti di Trebaseleghe”.

Alla partenza, prevista per le ore 9.30, saranno distribuite le magliette e la polvere di mais colorata che contribuirà al particolare clima di festa e spensieratezza che la manifestazione si prefigge di stimolare.

Il ricavato della manifestazione sarà destinato ai progetti seguiti dall’Associazione Amici per l’Africa che, oltre agli aiuti alle missioni del continente africano, è impegnata anche in iniziative utili per il territorio tra le quali l’iniziativa “Orti Sociali di Trebaseleghe”.

Nell’occasione saranno premiate anche le tre classi scolastiche che parteciperanno più numerose, coinvolgendo nella manifestazione anche i propri familiari, che riceveranno un contributo per le necessità didattiche.

L'Associazione Amici per l'Africa vi aspetta numerosi!

PROGRAMMA

Manifestazione podistica non competitiva di 6,5 e 11 KM con visita al Parco Cornara e con 2 ristori. Il percorso è adatto anche al “nordic walking”.

Raduno, Partenza e Arrivo presso il PARCO DRAGANZIOLO di Trebaseleghe

- Ore 8.30 Iscrizione e distribuzione cartellini (consegna magliette e amido di mais per la colorazione facoltativa)

- Ore 9.30 Partenza

Il percorso dovrà essere completato entro le ore 12,00.

Contributo di partecipazione:

€ 5,00 (con maglietta e colori fino ad esaurimento)                         

€ 3,00 se esaurite magliette e colori

Bambini fino a 10 anni: gratis

Pasta Party finale per tutti gli iscritti alla manifestazione. (il cartellino di partecipazione deve essere conservato sino al termine del Pasta Party)

PREMI

Premi per i tre gruppi più numerosi (registrazione sino alle ore 9,00 presso la postazione “Gruppi”);

Premi per le tre classi scolastiche più numerose (registrazione sino alle ore 9,15 presso la postazione “Scuole”);

Per i gruppi “Scuole” sono conteggiati anche gli altri componenti della famiglie degli scolari/studenti;

Per TUTTI i gruppi ci si registra dopo aver ritirato il cartellino di partecipazione.

 

REGOLAMENTO

La partecipazione alla manifestazione comporta l'accettazione del regolamento. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Con il pagamento della quota di iscrizione ogni partecipante dichiara agli organizzatori, a tutti gli effetti, la propria idoneità fisica e solleva gli stessi da tutte le responsabilità civili e penali conseguenti in caso di incidente di qualsiasi tipo. Ogni concorrente è tenuto al rispetto del codice della strada. L'organizzazione pur adoperandosi con ogni mezzo a disposizione, declina ogni responsabilità civile e penale per eventuale danni a persone o cose prima, durante e dopo la manifestazione, in quanto l'adesione alla stessa è avvenuta esclusivamente su base volontaria. All’atto dell’iscrizione il partecipante, in quanto facente parte del pubblico, acconsente ed autorizza l’utilizzo di riprese audio e video che dovessero essere effettuate durante lo svolgimento della manifestazione.

SERVIZI

Sarà assicurato il servizio medico. Il percorso sarà segnalato con apposite segnalazioni, frecce, persone agli incroci e cartelli chilometrici. Lungo il percorso saranno istituiti, oltre a quello all'arrivo, punti di ristoro e di controllo.

INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni si può contattare ai seguenti recapiti gli organizzatori dell'evento: Terzo 3471131744 – Luciano 3284899999 – Filippo 3332357732