Concerto "Canto Libero"

giu 30.

rassegna "Sogno d'estate"

Venerdì 30 giugno primo appuntamento con CANTO LIBERO, un concerto nato da un’idea di Fabio “Red” Rosso e con la direzione e pianoforte Giovanni Vianelli.

30 giugno 20172017-06-30T09:15:00
21.15 2017-06-30T09:15:00
Parco del Draganziolo

Rassegna "Sogno d'estate"

Al Parco del Draganziolo di Trebaseleghe tra giugno ed agosto, con inizio alle ore 21.15, chi rimane in città potrà godersi un concerto dedicato agli intramontabili successi di Battisti e Mogol, un viaggio tra “lettere del cuore” che gli italiani hanno inviato a Natalia Aspesi e un divertente spettacolo teatrale e musicale su Peter Pan per i bambini da 0 a 100 anni! Sono questi gli appuntamenti di SOGNO D’ESTATE 2017 a TREBASELEGHE, il nuovo programma di spettacoli dal vivo promosso e realizzato dal Comune di Trebaseleghe nell’ambito di Reteventi Provincia di Padova con la collaborazione di  Arteven / Regione del Veneto.

Venerdì 30 giugno - Canto libero

La band propone uno spettacolo che omaggia sì Battisti e Mogol, ma che va ben oltre alla semplice esecuzione di cover dei brani dei classici del repertorio dei due: Canto Libero, infatti, rilegge gli originali nel pieno rispetto dei due mostri sacri della musica italiana, aggiungendo un pizzico di personalità e tanta sensibilità musicale.

Spiega il frontman della band: «Dopo aver studiato molto la sua musica, Battisti mi ha sorpreso ancor di più. Secondo me, è stato il più grande artista che abbia mai attraversato il panorama musicale italiano, per quantità e qualità di brani. E poi, io amo anche la sua voce. Quando sono sul palco, ho grande rispetto per quel che faccio, intendo nei suoi confronti, e spero sempre di farlo al meglio. Di certo ci metto tutto me stesso. E spero di trasmetterlo al pubblico. Non si trattava di fare delle belle cover di pezzi che amavamo. È uno spettacolo studiato nei minimi dettagli, nulla è lasciato al caso, arrangiamenti curatissimi, dinamiche e scenografie, videoproiezioni. Insomma, ci abbiamo messo il cuore».

In scena: Emanuele “Graffo” Grafitti e Luigi Di Campo - chitarre, Alessandro Sala - basso, Jimmy Bolco - batteria, Marco Vattovani – percussioni e batteria, Luca Piccolo - tastiere, Joy Jenkins e Michela Grilli – voci,  video di Francesco Termini.

Informazioni/acquisto biglietti:

Biglietti  € 5.
Prevendita online su arteven.it e vivaticket.it by Best Union e punti vendita del circuito.
Vendita al Parco la sera degli spettacoli da un’ora prima dell’inizio. Informazioni: Biblioteca tel. 049 9319530- www.trebaseleghe.gov.it.

In caso di maltempo gli spettacoli si terranno all’Auditorium Comunale in Via Don Orione 2.

Vedi tutti i programmi di Sogno d’estate su www.arteven.it