Il futuro che vorrei. Desideri e aspettative.

set 28.

Incontro con Aldo Bertelle

L'Assessorato alle politiche giovanili organizza un incontro educativo rivolto alle famiglie, ma soprattutto ai giovani, per far conoscere i loro diritti e le loro responsabilità in qualità di cittadini.

L'iniziativa denominata "Il futuro che vorrei. Desideri e aspettative" vede la partecipazione di Aldo Bertelle, Direttore della Comunità di Villa San Francesco in Facen di Pedavena (BL).

L'appuntamento è per giovedì 28/09/2017 alle ore 20.30 presso l'Auditorium comunale.

Ingresso libero.

INFO tel. 0499319524 e.olivi@comune.trebaseleghe.pd.it

28 settembre 20172017-09-28T08:30:00
20.30 2017-09-28T08:30:00
Auditorium comunale

La comunità Villa San Francesco

> Accoglie minori in difficoltà familiare e personale.

> Ospita il “Museo dei Sogni, della Memoria, della Coscienza e dei Presepi, museo che custodisce simboli di pietre, sassi, terre, acque e presepi provenienti da 199 Paesi del mondo.

> Maggiori info: www.comunitavsfrancesco.it

Grazie all'artista Jetsonorama

Un ringraziamento particolare all'artista Jetsonorama per la gentile concessione dell'immagine di una bambina Navajo (Arizona USA) che osserva un enorme pezzo di carbone gravitare sopra la sua testa.

L'enorme nuvola nera è una rappresentazione metaforica - scrive l'artista - del pericolo in cui incorrono le future generazioni qualora si continuino a bruciare i combustibili fossili.

L'artista statunitense che vive nel Navajo (nord dell'Arizona), a pochi km da una centrale elettrica che brucia carbone e da un'area estrattiva di proprietà della più grande società privata di estrazione del combustibile fossile, ha consegnato in occasione del vertice mondiale del clima tenutosi a Parigi nel dicembre 2015 al fondatore di 350.org (rete che include 188 paesi e si occupa tramite campagne online, di organizzare azioni pubbliche di opposizione a nuovi progetti di carbone, petrolio e gas, che portino all'aumento del riscaldamento del pianeta) la stessa immagine utilizzata per la locandina.

Una versione modificata dell'opera, è stata inoltre usata per pubblicizzare il People's Climate March  di Washington lo scorso aprile.

Thank you very much Jetsonorama for your kind collaboration.