La voce di Venezia. In punta di voce.

ott 29.

concerto con Luca Foffano

L'Associazione culturale Il Cilindro organizza, con il patrocinio comunale, il concerto con Luca Foffano "La voce di Venezia. In punta di voce", domenica 29/10/2017 alle ore 18.00 presso la sala consiliare di Casa Pattaro.

Data
29 ottobre 20172017-10-29T06:00:00
Ora
18.00 2017-10-29T06:00:00
Luogo
sala consiliare Casa Pattaro

Durante il concerto verranno eseguite musiche tratte dalla discografia di  comprendente arie d’opera lirica e brani originali composti dal cantante Luca Foffano e accompagnate per l’occasione dal pianista Daniele Labelli.

Luca Foffano ha iniziato a suonare la chitarra all'età di 12 anni, scoprendo le potenzialità della sua voce a 16, quando con altri quattro amici forma il suo primo gruppo, “The relics band”. In seguito comincia a studiare il sax alto, poi il tenore, influenzato dai saxofonisti che suonavano con Edoardo Bennato e Pino Daniele. Si dedica anche allo studio del canto con Michela Remor, soprano lirico di fama mondiale. Prima di dedicarsi alla musica lirica e neomelodica Luca sceglie di lanciarsi nell'elettronica, lavorando per quasi tre decenni per Panasonic e Samsung Italia.

La musica riemerge improvvisamente nella vita di Foffano nel 2004, quando inizia a cantare serenate in gondola, che diventerà il suo lavoro a tempo pieno. Cantare in gondola riaccende l’amore di Luca per la canzone veneziana. Così, dall'incontro con il noto chitarrista Francesco Boldini, nasce una amicizia e una collaborazione musicale: il gruppo Orchextrana, che produce un disco di musica popolare veneziana.
Le serenate in gondola portano la voce di Luca all'attenzione anche di Warner Music UK, che nel 2009 lo sceglie insieme ai colleghi Michael e Michele per produrre un disco di evergreen passato poi alla Decca e prodotto con il titolo “The gondoliers”.

Maggiori informazioni: 

www.lucafoffanoofficial.com

FB @lucafoffanoofficial