Ribalta Veneta presenta "Sior Tita Paron"

ott 14.

spettacolo teatrale

La compagnia del teatro dialettale di Venezia "Ribalta Veneta" presenta, con il patrocinio comunale, lo spettacolo "Sior Tita Paron", commedia in tre atti di Gino Rocca.

L'appuntamento è per sabato 14 ottobre, alle ore 21.00 presso l'Auditorium comunale.

14 ottobre 20172017-10-14T09:00:00
21.00 2017-10-14T09:00:00
Auditorium comunale via Don Orione, 2

Trama della commedia

In una casa di campagna, il vecchio padrone da tempo malato, muore e lascia l'intera eredità nelle mani di Tita “Velada”, il servitore più anziano. Diventa quindi “paron” e da complice di furbesche ruberie assieme a Serafin cocio, Nane radicio, la domestica Teresina, la cuoca Carlotta e il giovane Stropolo, pretende che l'andazzo di rubare e truffare abbia fine. Ma si trova da solo contro tutti gli altri che hanno alzato barricata a difesa di quanto messo da parte e non riesce più a comandare. Propone quindi di far diventare gli altri padroni e lui servitore e così facendo, grazie alla sua astuzia, induce ogni singolo personaggio a rimettere segretamente i propri risparmi nelle sue mani, con l'accortezza che il tutto avvenga all'insaputa degli altri che ritornano ad essere rivali. Strategia che gli permetterà di tornare a comandare.

Personaggi e interpreti

Costumi Daniela MENINI

Regia Roberto CODATO

Info biglietti

Ingresso unico € 8,00 (+ € 1,00 di diritto di prevendita ove previsto)

Prevendita: Tabaccheria Massarotto Cristian via Martiri della Libertà 13 - A.S.D. Silvolley via Don Orione 6 fino a venerdì 13 ottobre.

Vendita: il giorno dello spettacolo presso l’Auditorium Comunale di via Don Orione 2 a partire dalle ore 17:00