Esplorazioni emozionali

mar 17. mar 17.

a cura dell'Ass.ne Laboratorio Archimede

L'Associazione Laboratorio Archimede, propone con il patrocinio comunale, il percorso di sperimentazione artistica e laboratorio esperienziale sull’intelligenza emotiva "Esplorazioni emozionali – dal colore alla forma".

L'appuntamento è per sabato 17 marzo 2018, dalle ore 9.30 alle ore 17.30, presso la sala Arzini della Biblioteca comunale.

17 marzo 20182018-03-17T09:30:00 - 17 marzo 2018 2018-03-17T05:30:00
9.30 2018-03-17T09:30:00 - 17.30 2018-03-17T05:30:00
sala Arzini Biblioteca comunale, via Roma 22 Trebaseleghe

L'iniziativa - info ed iscrizione

Dal colore alla forma è un interessante modello laboratoriale, dedicato all’arte e all’educazione all’immagine.
Il percorso di ricerca e sperimentazione di tecniche e materiali, si presta ad essere applicato a supporto e completamento della metodologia didattica, disponendo del mezzo artistico in maniera pratica e innovativa; si colloca come base di un lavoro adatto sia alla valorizzazione del singolo, come essere unico e inimitabile, che al potenziamento del gruppo, rafforzando i legami all’interno dello stesso.
Il laboratorio contiene un valore intrinseco per il benessere della persona, perché fondato su alcune importanti basi dell’arte terapia, pertanto può essere un valido strumento per qualunque persona che ha curiosità e interesse di
avvicinarsi a un percorso creativo per una maggiore consapevolezza e conoscenza di sé e dell’altro.Uso consentito della Carta Docenti.

Programma:

Accoglienza e presentazione del laboratorio
Presentazione di tecniche e materiali
Attività artistiche attraverso il modello DCF
Apprendimento di esperienze lavorative
Discussione e feedback

Il laboratorio viene tenuto da Laboratorio Arcobaleni, docente Maria Luisa Cestaro artista, specializzata in Conservazione e Restauro. Conduttrice di progetti d’arte. Esperta in arte terapia plastico-pittorica. Organizzatrice di eventi per il sociale. Progettista di mostre ed eventi culturali. Docente di arte per la Formazione Montessori degli Insegnanti della Scuola dell’Infanzia. Titolare di “Laboratorio Arcobaleni” laboratorio di arte, ricerca, formazione, terapia espressiva. Collabora da circa vent’anni con vari enti e associazioni, per la conduzione di laboratori d’arte all’interno di varie strutture: librerie, biblioteche, centri per il sociale, musei, gallerie d’arte, istituti scolastici.

Info: costo 65,00€/persona iscrizioni entro 10 marzo 2018 tramite email: laboratorioarcobaleni@gmail.com