Metricamente di sera

mag 17. mag 31.

proiezione di corti e lungometraggi

L’Associazione Culturale “Bottega dell’Arte” organizza presso la sala Arzini della Biblioteca e l'Auditorium comunale, la manifestazione denominata “Metricamente di sera ed. 2018” progetto culturale dedicato alla proiezione di corti e lungometraggi, evento organizzato con il patrocinio ed il sostegno dell'Amministrazione comunale.

17 maggio 20182018-05-17T08:30:00 - 31 maggio 2018 2018-05-31T10:30:00
20.30 2018-05-17T08:30:00 - 22.30 2018-05-31T10:30:00
Biblioteca comunale

Giovedì 17/05/2018 proiezione del film “Tre manifesti a Ebbing, Missuri"

Il prossimo appuntamento è per giovedì 17 maggio ore 20.30 presso la biblioteca comunale.

Proiezione del Film “Tre manifesti a Ebbing, Missuri” di Martin Mc Donagh (GB, 2017) Dur. 121’, con Frances McDormand, Woody Harrelson

Ebbing, Missouri. Mildred Hayes non si dà pace. Madre di Angela, una ragazzina violentata e uccisa nella provincia profonda del Missouri, Mildred ha deciso di sollecitare la polizia locale a indagare sul delitto e a consegnarle il colpevole. Dando fondo ai risparmi, commissiona tre manifesti con tre messaggi precisi diretti a Bill Willoughby, sceriffo diEbbing. Affissi in bella mostra alle porte del paese, provocheranno reazioni disparate e disperate, 'riaprendo' il caso erivelando il meglio e il peggio della comunità.

Che gran film! Bisogna confessarlo, se si va oltre un titolo che sembra più scoraggiare lo spettatore che attirarlo, si trova un film che sa coniugare come raramente si è visto dramma teso e violento con umorismo scoppiettante e sarcastico. Aggiungete a questo ottimo punto di partenza una recitazione strepitosa (la madre in cerca di giustizia, una rocciosa Frances McDormand, lo sceriffo giusto che non è riuscito ad arrestare il colpevole, un umanissimo Woody Harrelson, il poliziotto razzista, ottuso

e violento ma insospettabilmente capace di gesti altruisti), tre personaggi che si dibattono fra sensi di colpa e un'idea personale di giustizia e una sceneggiatura da manuale e avrete trovato uno dei migliori film visti alla Mostra del cinema di Venezia.

Prossimi appuntamenti:

• 31 maggio ore 20.30 c/o Biblioteca comunale

Ingresso libero.
Info: Maurizio Mason email: bottegadellarte@alice.it

Maggiori informazioni nella brochure allegata.