Un albero per il futuro

nov 24.

Nuovi nati

In occasione della Festa degli Alberi (21 novembre) l’Amministrazione Comunale di Trebaseleghe ha aderito all’iniziativa Alberi per il futuro, che invita i Comuni a mettere a dimora alberi ed arbusti in aree pubbliche.
L’Amministrazione Comunale, oltre alla piantumazione di alcuni alberi, donerà un alberello ad ogni nuovo nato dell’ultimo anno nella convinzione che questo crescerà assieme al bimbo e potrà essere, per lui, un riferimento ed un legame al luogo che l’ha visto crescere.

24 novembre 20182018-11-24T11:00:00
11.00 2018-11-24T11:00:00
sala consigliare - Casa Pattaro

Il Verde nelle nostre città è fondamentale per la difesa dall’inquinamento, per la mitigazione del calore, per la vivibilità delle aree pubbliche, per la bellezza del nostro territorio e soprattutto per il benessere delle persone che ci abitano.

L’Amministrazione Comunale, oltre alla piantumazione di alcuni alberi nel prato antistante a Casa Pattaro, festeggia anche i NUOVI NATI, con la donazione di un alberello ad ogni bambino nato nell’ultimo anno, nella convinzione che questo crescerà assieme al bimbo e potrà essere, per lui, un riferimento ed un legame al luogo che l’ha visto crescere.

Sarà un momento in cui incontrarci e festeggiare assieme - con un simbolo, l’albero - il nuovo arrivo in famiglia e nella nostra comunità.

L’albero che rappresenta da sempre in tutti noi la vita;

L’albero che continuamente si rinnova e rinasce;

L’albero che cambia le foglie ma conserva le radici, e ci insegna che possiamo cambiare nel tempo le nostre idee senza perdere però i princìpi fondanti che ci legano al nostro vivere sociale e ai nostri ricordi.

Vi aspettiamo

Per informazioni Ufficio cultura  Tel 049 9319531