Metricamente di sera 2019

feb 05.

Pretesti e Contesti per il cinema a Trebaseleghe

L’Associazione Culturale “Bottega dell’Arte” organizza presso la sala Arzini della Biblioteca la seconda serata del "Metricamente di Sera" dedicata alla Giornata della Memoria con la proiezione del film “La passeggera” di Andrzej Munk. Introduzione di M. Mason e letture di R. Cagnin.
Ingresso libero.

manifestazione denominata “Metricamente di sera ed. 2019” progetto culturale dedicato alla proiezione di corti e lungometraggi, evento organizzato con il patrocinio ed il sostegno dell'Amministrazione comunale.

5 febbraio 20192019-02-05T08:30:00
20.30 2019-02-05T08:30:00
Biblioteca comunale

Il film rappresenta una delle riflessioni più acute sull’Olocausto, rifuggendo, a soli vent’anni di distanza dai fatti, da un manicheismo che dovrebbe essere inevitabile per una tragedia di immani proporzioni come quella. Munk scava, analizza il rapporto tra vittima e carnefice e si permette di assumere il punto di vista del secondo. Per suggerire non già la banalità del male, ma il fatto che anche gli aguzzini potevano far parte, loro malgrado, di una tragedia più ampia.

Ingresso libero.
Info: Maurizio Mason email: bottegadellarte@alice.it