Andar per erbe

giu 09.

a cura del Comitato Obiettivo Famiglia

Domenica 9 giugno, appuntamento con "Andar per erbe", passeggiata conoscitiva delle erbe spontanee e degli animali della campagna del territorio comunale.

9 giugno 20192019-06-09T09:30:00
9.30 2019-06-09T09:30:00
ritrovo presso piazza San Martino Silvelle

L'evento patrocinato dall'Amministrazione comunale ed organizzato dal Comitato Obiettivo Famiglia, ha l'obiettivo di coinvolgere gli amanti della natura in una passeggiata di primavera alla riscoperta della campagna di Trebaseleghe, alla ricerca delle erbe spontanee tipiche e degli animali caratteristici del nostro territorio.

La passeggiata, guidata dalla dott.ssa Martina Bano, guida naturalistico- ambientale e responsabile dell’Oasi WWF Cave di Noale, si svolgerà nella campagna di Silvelle fino all’oasi Cornara a Piombino Dese. Si percorrerà un tratto di Treviso-Ostiglia dove si potranno osservare diverse specie di piante, per arrivare poi all’oasi Cornara con osservazione della flora e della fauna in un ambiente protetto ben conservato. Il rientro a Silvelle è previsto attraverso un percorso lungo l’argine del fiume Dese e qualche “careson” di campagna.

Una passeggiata facile, fuori dalle porte di casa, per passare una mattinata in compagnia a contatto con la natura.

Monica 0499387085
www.cof.altervista.org