Un albero per il futuro

nov 21.

Nuovi nati

In occasione della Festa degli Alberi (21 novembre) l’Amministrazione Comunale di Trebaseleghe ha aderito all’iniziativa Alberi per il futuro, che invita i Comuni a mettere a dimora alberi ed arbusti in aree pubbliche.
L’Amministrazione Comunale donerà un alberello ad ogni nuovo nato dell’ultimo anno nella convinzione che questo crescerà assieme al bimbo e potrà essere, per lui, un riferimento ed un legame al luogo che l’ha visto crescere.

21 novembre 20202020-11-21T10:00:00
10.00 2020-11-21T10:00:00
sala consigliare - Casa Pattaro

Il Verde nelle nostre città è fondamentale per la difesa dall’inquinamento, per la mitigazione del calore, per la vivibilità delle aree pubbliche, per la bellezza del nostro territorio e soprattutto per il benessere delle persone che ci abitano.

L’Amministrazione Comunale festeggia i NUOVI NATI, con la donazione di un alberello ad ogni bambino nato nell’ultimo anno, nella convinzione che questo crescerà assieme al bimbo e potrà essere, per lui, un riferimento ed un legame al luogo che l’ha visto crescere.

Sarà un momento in cui incontrarci e festeggiare assieme - con un simbolo, l’albero - il nuovo arrivo in famiglia e nella nostra comunità.

L’albero che rappresenta da sempre in tutti noi la vita;

L’albero che continuamente si rinnova e rinasce;

L’albero che cambia le foglie ma conserva le radici, e ci insegna che possiamo cambiare nel tempo le nostre idee senza perdere però i princìpi fondanti che ci legano al nostro vivere sociale e ai nostri ricordi.

Vi aspettiamo

Per informazioni ufficio ambiente  tel: 0499319563 oppure Ufficio Staff del Sindaco  0499319524