Azalea della ricerca 2021

mag 09.

Raccolta fondi a favore di AIRC

Come tradizione, in occasione della Festa della Mamma, con l'Azalea della Ricerca AIRC offre un modo unico e ricco di significati per festeggiare tutte le mamme.
Domenica 9 maggio nei pressi della chiesa di Trebaseleghe e delle frazioni di Sant’Ambrogio e Fossalta potranno essere acquistate le azalee della ricerca.

Data
9 maggio 20212021-05-09T08:00:00
Ora
8.00 2021-05-09T08:00:00
Luogo
sagrato della chiesa di Trebaseleghe - Sant'Ambrogio - Fossalta

L'Azalea della ricerca

Circa una donna su tre è colpita da un tumore nel corso della vita, ma diagnosi precoce e terapie sempre più efficaci fanno sì che oggi in Italia ci siano quasi 3,6 milioni di pazienti che hanno superato un cancro, con un incremento del 37% circa rispetto a 10 anni fa.
Questi numeri ci dicono che è necessario continuare a investire nella ricerca oncologica perché la possibilità di avere nuove cure parte da lontano: le pazienti beneficiano oggi dei risultati che i ricercatori hanno ottenuto grazie a decenni di studi e investimenti.
I progetti di AIRC attivi nel 2021 dedicati ai tumori che colpiscono le donne sono numerosi, ma è fondamentale continuare a sostenere la ricerca, unica possibilità per arrivare a un futuro sempre più libero dal cancro.

Info: https://www.airc.it/      www.festadellamamma.it