L'Amore Non Uccide

lug 21.

L'Amore Non Uccide

Serata di sensibilizzazione sulle tematiche legate alla violenza di genere.

21 luglio 20212021-07-21T08:00:00
20.00 2021-07-21T08:00:00
Bike Park Km 99- Via Covilla, 25/C - Silvelle di Trebaseleghe (PD)

Programma dell'evento

L'obiettivo di questa serata sarà quello di sensibilizzare l’opinione pubblica a non tacere su qualsiasi atto di violenza di genere, da chi lo subisce a chi ne è testimone.

La serata seppur conviviale ospiterà delle testimonianze, la proiezione di piccoli filmati a tema e delle attività sociali a cui sono rivolte le nostre raccolte delle Associazioni promotici dell'evento e la posa di una panchina di colore “Rosso” in memoria di tutte le vittime, che lascerà un segno indelebile sulla ex linea ferroviaria della Treviso – Ostiglia diventata ora pista ciclo pedonabile,.

Nell’ambito del progetto T.A.C.I. – Teatro, Arte, Cultura, Inclusione contro la violenza sulle donne, promosso da AUSER Regionale Veneto e finanziato dalla Regione del Veneto con le risorse Statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, saranno presentate due pubblicazioni inedite “Non tacere” e “La violenza di genere”. Al temine della serata ci sarà una piccola lotteria sociale di beneficenza col fine di poter raccogliere i fondi che saranno destinati ai progetti in calendario nei prossimi mesi e dedicati ai ragazzi con grossi problemi di Autismo e disturbi comportamentali nelle nostre provincie, con cui l’associazione “Un Cuore da Cavaliere” collabora già da alcuni anni.

Qui di seguito il relativo programma:

• Ore 20.00 - saluto di benvenuto a tutti i partecipanti;
  • Posa della Panchina Rossa a pochi passi dal luogo della cena;
  • Presentazione delle due pubblicazioni inedite;
  • Brevi interventi delle autorità locali civili e militari presenti, presidenti Auser;
  • Ore 21.00 - cena conviviale;
  • Durante la cena - testimonianze e proiezioni video;
  • Lotteria sociale con ricchi premi Pro-Autismo;
  • Ore 23.00 circa - ringraziamenti e saluti.

Organizzatori e contatti:

L'evento è promosso e organizzato dalle Associazioni Vivilveneto e Un Cuore da Cavaliere con il patrocinio del Comune di Trebaseleghe.

Info e contatti: