Concerto d'arpe con l'Ensemble "WhatsHarp!"

mar 26.

Concerto d'arpe con l'Ensemble "WhatsHarp!"

L'Associazione "La Fenice" è lieta di invitarvi al concerto d'arpe con l'Ensemble "WhatsHarp!", organizzato in collaborazione con gli "Amici della Biblioteca" e il patrocinio del Comune di Trebaseleghe.

26 marzo 20222022-03-26T04:00:00
16.00 2022-03-26T04:00:00
Auditorium comunale Trebaseleghe (PD)

L'Ensemble "WhatsHarp!"

L’Ensemble “WhatsHarp!” formato dalle allieve e allievi della classe di Arpa della Prof.ssa Tiziana Tornari, nasce con l’intento di coinvolgerle in maniera professionale in un percorso formativo mirato al “suonare insieme divertendosi”. Nonostante la giovane età del gruppo, l’Ensamble “WhatsHarp!” si è esibito a numerosi eventi e alcune componenti del gruppo, sono state premiate come soliste in vari concorsi nazionali e internazionali :Concorso Internazionale “Città di Palmanova” ,Concorso “Diapason d’Oro” Pordenone,Concorso “Premio Contea”,Città di Piove di Sacco, Concorso Internazionale “Città di Treviso”, Concorso Internazionale “Premio A.Salieri” Verona, Concorso Internazionale “Città di Riccione”,Concorso Internazionale SVIREL in Slovenia,Concorso Internazionale Euritmia-Povoletto (Udine) Concorso Internazionale “Città di Belluno”,Premio “Cerritelli” solo per citare i più importanti.

L’Ensemble ha vinto il PRIMO PREMIO ASSOLUTO e BORSA DI STUDIO al 6° Concorso Internazionale “Città di Palmanova” a maggio 2018 , nel novembre 2017 ha vinto il Secondo Premio al Concorso Internazionale “Crescendo in Musica” di Padova, nel Marzo 2019 il Secondo premio al Concorso Internazionale “Città di Belluno”,nell’ottobre 2020 il Primo premio al Concorso “Giovani Musicisti città di Treviso”e nel Novembre 2021 il Primo premio alla Sesta edizione del Concorso “Incontriamoci tra le Note” Classe di arpa Prof.ssaTiziana Tornari ARPE:, Aurora Bottacin, Bianca De Gioia, Iris Fioretti, Giada Gobbo,Annalisa Pavan,Cecilia-Amelie Toffoli,Margherita Spicci,Miriam Pipitone,Eeonora Rampazzo.

Tiziana Tornari ,docente,ha iniziato lo studio dell’arpa a 11 anni ,diplomandosi con il massimo dei voti al Conservatorio “G.Rossini” di Pesaro, successivamente ha ottenuto il Diploma di solista presso La Staatliche Hocschule Fur Musik di Friburgo (Germania) sempre con il massimo dei voti. Ha collaborato come Prima arpa in importanti Teatri (Scala di Milano,Teatro dell’Opera di Roma,Comunale di Bologna, Fenice di Venezia ,Arena di Verona ,Orchestra Rai di Torino ,Teatro Lirico di Cagliari,Orchestra dellAccademia di S.Cecilia) suonando sotto la direzione di L.Maazel,R.Muti,J.Tate,C.M.Giulini,G.Solt,.G.Gavazzeni solo per citarne alcuni. Concertista ,didatta è titolare della cattedra di Arpa presso il Conservatorio “Cesare Pollini” di Padova e la Scuola di Musica “C.Schumman” di Paese(Treviso).

Associazione La Fenice.

L’Associazione La Fenice, con sede a Trebaseleghe, è Aconfessionale, non ha finalità di lucro e svolge attività di promozione sociale, politica e culturale, con particolare attenzione alla valorizzazione del patrimonio di civiltà delle gente Veneta.

Tra le finalità che si propone l'Associazione possiamo ricordare quella di diffondere e far diffondere la cultura, anche curando la pubblicazione e la divulgazione di libri, riviste, giornali e periodici fra i propri associati e verso terzi. L'Associazione, inoltre, si occupa di organizzare e sostenere mostre, spettacoli, manifestazioni ricreative e culturali.

Info e contatti:

Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca comunale di Trebaseleghe: tel.  0499385358 - e-mail biblioteca@comune.trebaseleghe.pd.it

Ingresso libero con green pass.