30^ Festa di Primavera

apr 03.

30^ Festa di Primavera

Ritorna la FESTA DI PRIMAVERA a Trebaseleghe, organizzata dall'Associazione Antica Fiera dei Mussi e Comune di Trebaseleghe!

3 aprile 20222022-04-03T07:00:00
7.00 2022-04-03T07:00:00
Piazza Principe di Piemonte, Piazza Marconi e Parco Draganziolo- Trebaseleghe

Programma:

Ore 7.00 Apertura Festa di primavera con giardini in P.zza Principe di Piemonte, fiori e piante in Piazza Marconi, con la collaborazione di alcuni produttori del nostro territorio, esposizione di prodotti Agricoli, ortofrutta formaggi e salumi, mostra di attrezzature agricole e da giardinaggio, presentazione di una svariata collezione d’Hobbistica a tema sulle vie laterali del centro.

Ore 7.30 Inizio Esposizione e Mostra Ornitologica con uccelli da gabbia e voliera a cura dell’Associazione Ornitologica, area parco Draganziolo

Ore 8.00: Inizio Mostra-Espositori a tema ed esposizione di fiori, piante e piante antiche su tutta Piazza Marconi

Ore 9.00 “Pittura Open Air” a cura dell’Associazione Novarte in Piazza Marconi, per tutto il giorno

Ore 10.30 Sfilata delle Majorette Blu Bell, Filarmonica Mazzarollo, arceri del Basilisco, con partenza da P.zza Principe di Piemonte e arrivo in Parco Draganziolo

Ore 11.30 Premiazioni Espositori uccelli da gabbia e voliera a cura dell’Associazione Ornitologica, parco Draganziolo

Ore 13.15 Inizio rassegna Cinofila Amatoriale a cura dell’Associazione Ornitologica, presso parco Draganziolo

Ore 14.30 Presentazione con Sfilata, “Collezione Abiti da Sposa” in P.zza Principe di Piemonte con la coreografia della Stupenda Fontana, organizzata dall’Associazione Podistica Ambrosiana

Ore 15.00 Allestimento campo e dimostrazione di tiro con l’arco, prova gratuita ai partecipanti, a cura dell’Associazione Arceri del Basilisco presso Parco Draganziolo

Ore 16.00 Esibizione dei “Cantori Veneti” in Piazza Marconi a cura dell’Associazione Cantori Veneti di Trebaseleghe. Spettacoli in piazza e lungo le vie del centro, assieme ad artisti di strada e associazioni locali

La parola al Sindaco:

La “Festa di Primavera” é tornata a Trebaseleghe grazie all’associazione Antica Fiera dei Mussi e all’associazione Ornitologica che anche quest’anno hanno organizzato, con bancarelle, esposizioni, spettacoli, fiori e piante, la giornata di benvenuto alla primavera! Dopo tante limitazioni alla socialità, é un piacere tornare ad incontrarci in piazza, salutare amici e vicini, sentire voci allegre e respirare profumo di fiori... É una festa che invita a prenderci cura delle nostre relazioni e dell’ambiente dove viviamo! Comprare un fiore o una pianta può essere un regalo per una persona che ci é cara: un gesto di gentilezza per non dimenticarci di quanto abbiamo bisogno degli amici, della famiglia, delle persone che percorrono la vita accanto a noi. Con un fiore possiamo rinsaldare o creare legami che danno gioia. Oppure possiamo acquistare piante e fiori per prenderci cura della casa, del giardino, dell’orto, della terra dove viviamo, una cura che ci unisce al risveglio della natura seguendo la nostra autentica tradizione di campagna. Nel nostro territorio infatti, la cura dei campi è una sapienza antica, ma é ancora maggiore la dedizione che viene data all’orto o alle piante da frutto e ai “fiori”: anche oggi é diffusa in ogni angolo di Trebaseleghe. Giardini curati o terrazzi fioriti sono un omaggio alla bellezza che chiunque può realizzare! Partecipate alla Festa di Primavera quindi, per rendere più bella Trebaseleghe, per portare gentilezza tra le persone e per far fiorire l’amicizia e la collaborazione nella nostra comunità. Domenica 3 aprile 2022 vi invito ad uscire di casa per fare un giro in piazza e in parco Draganziolo, vi invito a vivere insieme questa festa di primavera condividendo il desiderio di futuro e di pace per tutti.

Ciao Trebaseleghe!

La vostra Sindaco, Antonella Zoggia