Buon anno scolastico

Carissimi,
anche quest’anno siamo giunti al suono della campanella per l’avvio del nuovo anno scolastico ed è con particolare affetto che voglio augurare a nome di tutta l'Amministrazione Comunale, una serena ripresa delle attività a tutti coloro che vivono quotidianamente la grande e preziosa avventura dell'educazione e della formazione.
Il mio pensiero va a tutti gli studenti, dai più piccoli ai più grandi, perché possano affrontare con entusiasmo e fiducia il percorso che li aiuterà a diventare i nuovi cittadini del domani, protagonisti del futuro del nostro Paese.
Un augurio particolare ai genitori e alle famiglie, perché sappiano affiancare con la loro presenza e la loro preziosa opera educativa, le attività scolastiche nel senso più autentico della collaborazione e della partecipazione.
Voglio ricordare il ruolo fondamentale dei docenti, del personale amministrativo, dei collaboratori e della Dirigenza scolastica nel rendere
la scuola un luogo sereno di incontro, di studio, di relazione, di formazione della coscienza civica dei nostri bambini.
Voglio concludere i miei auguri con una frase di un grande educatore, Baden Powell, che sarebbe bello diventasse il vostro slogan per questo nuovo anno scolastico:
"Quando guardate, guardate lontano, e anche quando credete di star guardando lontano, guardate ancora più lontano!".

Antonella Zoggia