Contributo ad Enti o associazioni per le attività socio-educative a favore dei minori

Il Comune di Trebaseleghe, con deliberazione di Giunta Comunale n.134 del 29/12/2023, ha definito i criteri per l’assegnazione di un contributo economico straordinario agli enti o associazioni che abbiano realizzato sul territorio comunale attività socio educative per il benessere dei minori dal 1° giugno al 31 dicembre 2023.

Potranno presentare istanza tutti gli Enti o Associazioni che abbiano svolto nel periodo 1° giugno 2023- 31 dicembre 2023, iniziative socio educative rivolte alla fascia d’età 0-17 anni, organizzati nel territorio comunale e rivolte ai minori residenti.

I soggetti richiedenti non devono avere in corso contenziosi legali con il Comune di Trebaseleghe (PD).

Modalità e termini di presentazione della domanda:

L’istanza per la concessione del contributo andrà presentata, utilizzando l’apposita modulistica scaricabile nella sezione "Dcumenti" di questa pagina o reperibile presso gli Uffici comunali, fino alle ore 12.00 del giorno 31/01/2024, attraverso una delle seguenti modalità:

Cause di esclusione:

Non verranno prese in considerazione e pertanto escluse dall’attribuzione di contributi per le finalità in oggetto, domande:

• Pervenute oltre la scadenza prevista (31/01/2024 ore 12.00);
  • Presentate senza utilizzare il modello di domanda allegato;
  • Incomplete o mancanti degli allegati obbligatori;
  • Non sottoscritte dal Legale Rappresentante dell’Ente/Associazione

Modalità di assegnazione del contributo:

L’importo effettivo del contributo sarà determinato in relazione al numero delle domande validamente presentate e in rapporto proporzionale alle risorse disponibili.

La valutazione delle richieste e l’individuazione dell’importo da concedere alle singole iniziative verrà effettuata da una commissione, che prenderà in considerazione i seguenti elementi per la valutazione delle istanze:

• Periodo svolgimento dell’iniziativa;
  • N. destinatari dell’iniziativa;
  • Costo a carico utenti;
  • Attività proposte;
  • Ulteriori elementi che il Soggetto richiedente intende valorizzare/proporre;

Informazioni e contatti:

Settore Servizi al cittadino Ufficio Servizi Sociali, Sanitari e Politiche Giovanili - numero di telefono 049 9319545 049 9319546, mail servizisociali@comune.trebaseleghe.pd.it  Orario di apertura al pubblico dal lunedì 15.00- 18.00; mercoledì 9.00-13.00; venerdì 9.00-13.00