Nuovo servizio dedicato alle segnalazioni Segnalazioni

Il servizio nasce dall’esigenza di rendere più snella, semplice e trasparente la procedura finalizzata alla gestione delle segnalazioni quali guasti, malfunzionamenti, rotture, disagi, insoddisfazioni riscontrate dai cittadini nel territorio comunale, questo mediante la piattaforma "Segnalazioni" che permette la raccolta di tutti i dati necessari per tenere un registro unico contenente la tipologia di intervento, i dettagli, l'eventuale foto ed i dati del segnalatore a cui sarà possibile comunicare la fattibilità e l'iter di risoluzione.

Dichiarazione dell'Ass.re ai Lavori Pubblici Michele Dallan

Si tratta di un servizio attuato per favorire e semplificare la comunicazione tra pubblica amministrazione e cittadino – dichiara l’Assessore ai lavori pubblici Michele Dallan - che porti al miglioramento della qualità dei servizi offerti con un’attenzione particolare ai bisogni dei cittadini . Il servizio infatti è basato, dal punto di vista tecnico, sulla struttura del Sistema Informativo Territoriale (SIT) e sul principio delle geolocalizzazione, ed è accessibile con qualsiasi dispositivo interattivo ovvero computer, tablet, smartphone…
Se si dispone di un apparecchio mobile con GPS attivo, la mappa visualizzerà la propria posizione. Sarà poi possibile specificare e ubicare la criticità o il problema: verde pubblico, ambiente, traffico, trasporti, segnaletica, manutenzione strade, barriere architettoniche, illuminazione pubblica, arredo urbano e cimiteri”.