da giovedì 01/02/2018 Apertura sottopasso di via Manetti

Comunicazione del Sindaco Lorenzo Zanon di riapertura del sottopasso di via Manetti da giovedì 01/02/2018.

Nella mattinata di oggi si è svolto in municipio a Trebaseleghe l’incontro tra Comune, Provincia di Padova e Regione Veneto per affrontare la questione del sottopasso di via Manetti.

“E’ stata una riunione positiva – dichiara il Sindaco Lorenzo Zanon -. Si è deciso di aprire da domani 1^ febbraio il sottopasso, trovando una mediazione tra l’esigenza di sicurezza e quelle della viabilità. In sintesi visto l’andamento atmosferico favorevole e considerato il disagio che la chiusura del sottopasso ha creato a livello di viabilità, si è deciso di potenziare notevolmente la segnaletica in ingresso al sottopasso e aprirlo al traffico normale. Ovviamente i problemi non sono ancora risolti, ma siamo certi che la Regione Veneto manterrà il proprio impegno alla stesura del progetto e all’avvio conseguente dei lavori necessari. Dal canto suo la Provincia di Padova, oltre a supportare il Comune per quanto riguarda i piani di viabilità, prenderà in carico a lavori ultimati e collaudati, l’intero manufatto. Naturalmente la stagione è ancora in una fase che potrebbe riservare dal punto di vista meteorologico delle sorprese, per cui siamo pronti eventualmente ad attivare il personale comunale, provinciale e della Protezione Civile, per intervenire in caso di necessità. Alla base di tutto però ci deve essere la prudenza di chi transita e il rispetto dei limiti di velocità e delle norme stradali”.