West Nile Virus

In questi giorni sale la preoccupazione per il diffondersi dei casi West Nile, malattia che si può contrarre se si viene punti da zanzara infetta dal virus.

Le autorità sanitarie dell'Ulss 6 Euganea hanno informato la cittadinanza sulla natura di questa malattia e hanno fornito utili consigli per la prevenzione.

Il comune di Trebaseleghe sta eseguendo, già da tempo, i necessari interventi di disinfestazione.

Anche in questi giorni, la ditta incaricata, sta operando interventi di disinfestazione.

Ma gli interventi sulle sole aree pubbliche non bastano, in quanto le zanzare proliferano in ogni ristagno d'acqua o area umida.

Si chiede quindi, per quanto possibile, la collaborazione di tutti i cittadini a provvedere a mettere in atto nelle aree private, tutte le azioni preventive consigliate, al fine del contenimento della prolificazione delle zanzare.

Tutte le indicazioni sono riportate nel sito www.aulss6.veneto.it e nel sito www.comune.trebaseleghe.pd.it