Presentazione del progetto "Alimentazione e salute per tutti"

Lunedì 24 settembre ore 20:30 presso la sala Arzini della biblioteca comunale ci sarà la presentazione del progetto "Alimentazione e salute per tutti", orientato ai corretti stili di vita e promosso dalla Fondazione Via dei Locavori Onlus, e che vede interessati tutti i comuni attraversati dall'Ostiglia -Treviso.

Il progetto:

Il progetto prevede un programma di prevenzione della salute basato sull'esecuzione di semplici esami del sangue e su tre giornate di corso teorico-pratico, patrocinato dalla Federazione dei comuni del Camposampierese, rivolto ai nuclei famigliari tenuto da un medico nutrizionista in compagnia di uno Chef.

Infatti, per ottenere importanti risultati nel miglioramento del proprio metabolismo, al fine di raggiungere il peso-forma ideale senza sottoporre a stress l'organismo, bisogna rivolgere particolare attenzione non solo a ciò che si mangia e alle quantità di cibo che vengono consumate, ma anche a come si preparano gli alimenti, per conservarne le proprietà funzionali, e per non rinunciare al piacere del gusto.

Si terrà conto anche delle abitudini alimentari di ciascun nucleo famigliare, e del tempo di solito disponibile in ciascuna famiglia per la preparazione dei pasti.

Il corso prevede quindi che siano i partecipanti a prepararsi da mangiare sotto l'occhio vigile di nutrizionista e cuoco, e che alla fine possano consumare il pasto convivialmente.

Per saperne di più rivolgiti al tuo Farmacista.

Info: Scienza Veneto