Censimento permanente della popolazione

E' iniziato il nuovo censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Dall'1 ottobre al 20 dicembre 2018, in circa 3.000 comuni italiani, tra cui Trebaseleghe, un campione di famiglie è invitato a rispondere alle domande del questionario Istat.
A Trebaseleghe saranno coinvolte circa 600 famiglie.

Il Censimento 2018 si compone di due distinte rilevazioni:

• una rilevazione “Areale”: un elenco di indirizzi per i quali i rilevatori effettueranno le interviste (porta a porta o in Comune su richiesta del cittadino) nel periodo dal 12/10/2018 al 11/11/2018
  • una rilevazione “da Lista”: un elenco di famiglie alle quali l'Istat ha già inviato una lettera con le credenziali di accesso per la compilazione on-line dei questionari da parte dai cittadini nel periodo dal 08/10/2018 al 12/12/2018.
    La compilazione on-line potrà avvenire autonomamente tramite un qualsiasi pc/tablet/smartphone collegato in internet.
    A partire dal giorno 08/11/2018 l’Ufficio Comunale di Censimento, o i rilevatori, prenderanno contatti con coloro che non hanno ancora compilato il questionario.

L’Ufficio Comunale di Censimento è aperto nelle mattine dei giorni di Giovedì e Sabato (09.00 – 12.30) per gli appuntamenti relativi alla compilazione presso il Comune.

L’Ufficio Comunale di Censimento può essere comunque contattato per qualsiasi chiarimento in proposito durante l’orario ordinario di apertura degli Uffici demografici del Comune, anche al fine di prenotare eventuali appuntamenti.