Aggiornamento piano triennale anticorruzione

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31 gennaio 2019 l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC).

Il Piano Nazionale Anticorruzione prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento degli strumenti mirati alla prevenzione della corruzione.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti sul territorio del Comune di Trebaseleghe, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle
misure preventive anticorruzione.
Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare contributi trasmettendo, entro e non oltre il giorno 20 gennaio 2019, il proprio contributo propositivo utilizzando il modulo appositamente predisposto, al seguente indirizzo di posta
elettronica: segretario@comune.trebaseleghe.pd.it (riportando nell'oggetto della mail la seguente dizione: “Piano Triennale Anticorruzione e Programma Triennale Trasparenza e Integrità: proposte
e/o osservazioni)” o inviandolo per posta al Responsabile Anticorruzione del Comune di Trebaseleghe Piazza Principe del Piemonte n. 12 35010 Trebaseleghe (PD).
Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, sul sito internet dell'Ente, nella sezione: “Amministrazione trasparente, sottosezione Altri contenuti – Prevenzione della corruzione”, sono disponibili:
a. Il Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza (PTPC) 2018-2020
b. Modulo per la trasmissione dei contributi propositivi.

Il presente avviso è pubblicato nella home page del sito web istituzionale www.comune.trebaseleghe.pd.it e nell’apposita sezione della Amministrazione trasparente.