da mercoledì 13 febbraio 2019 Apertura del sottopasso di via Manetti

Dichiarazione del Sindaco Lorenzo Zanon relativa alla riapertura del sottopasso di via Manetti da mercoledì 13/02/2019 ore 9.00.

Diachiarazione del Sindaco

“Cari concittadini il sottopasso riapre.

La sua chiusura necessaria ha creato disagi ad alcuni di voi.

So che la stragrande maggioranza ha capito e ringrazio tutti coloro che hanno anteposto la sicurezza alle scomodità, ai fastidi e alle scocciature.

Ma c’è anche una bella notizia.

Con delibera n. 1600 del 30.10.2018 la Giunta Regionale ha programmato di destinare € 400.000,00 a favore di Veneto Strade S.P.A. per la risoluzione delle infiltrazioni che interessano il sottopasso di via Manetti.

In questi giorni abbiamo (Regione, Provincia, Comune) messo nero su bianco e sottoscritto un accordo di programma che impegna:

• la Regione del Veneto
    • a finanziare la progettazione e la realizzazione dei lavori mettendo a disposizione € 400.000,00
    • a sostenere le eventuali spese per il trasferimento dei manufatti e delle aree di pertinenza agli enti di competenza
  • la Provincia di Padova, una volta ultimati correttamente i lavori, a prendere in carico la nuova sede stradale comprensiva del sottopasso
  • il Comune di Trebaseleghe a prendersi a carico i tratti di strada dismessi.

E’ un passaggio importantissimo, indispensabile, senza ritorno.

Desidero ringraziare tutti gli attori della vicenda in particolare l’Assessore Regionale Elisa De Berti e il Presidente della Provincia Fabio Bui. Ognuno di loro ha fatto la propria parte e mantenuto fede agli impegni presi.

Ora c’è da lavorare sui tempi.

Speriamo che quello di quest’anno sia l’ultimo sottopasso chiuso. Anche perché bisogna concentrarsi sugli altri due che presentano problematiche analoghe”.

Lorenzo Zanon