rettifica avviso Assegnazione aree cimitero Fossalta

Il Comune di Trebaseleghe intende procedere all’assegnazione di n. 2 aree nel Cimitero della Frazione Fossalta per la costruzione di n. 2 tombe di famiglia a terra.

Dette aree hanno le seguenti caratteristiche e dimensioni:

• Collocazione: Lato sud ovest adiacente al muro di cinta;
  • Area Cimiteriale n. 1 - Dimensioni: ml. 5,80 x ml. 3,20 pari a mq. 18,56 circa
  • Area Cimiteriale n. 2 - Dimensioni: ml. 2,90 x ml. 3,20 pari a mq. 9,28 circa (salvo più esatta misurazione da parte del Servizio Patrimonio).
  • Costo: € 1.000/mq.
  • Durata della concessione: anni 99 (novantanove).

I soggetti interessati dovranno presentare domanda in carta semplice all’Ufficio
Protocollo del Comune o tramite pec al seguente indirizzo: comune.trebaseleghe@postecert.it utilizzando il modulo allegato sub. B) alla presente, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno SABATO 16 MARZO 2019.

Le aree saranno assegnate ai soggetti aventi requisiti previsti dal Regolamento
Comunale di Polizia Mortuaria, avuto riguardo alle disposizioni contenute nella deliberazione del C.C. n. 40 del 30/06/1994, surrichiamata.

Nel caso della presenza di un numero di domande maggiore rispetto a quello delle aree, da assegnare, si procederà osservando i seguenti criteri di preferenza:
1. Presenza di parenti del richiedente di primo grado (genitori o figli) o presenza di coniuge defunti e tumulati nei loculi del Cimitero di Fossalta. Sarà data priorità al richiedente con maggior numero di parenti defunti da collocare nell’erigenda tomba. In tal caso, sarà fatto obbligo ai richiedenti di estumulare le salme liberando così i loculi che ritorneranno nella disponibilità del Comune per successive concessioni.
2. Richieste di persone che in tempi precedenti avevano fatto domanda per
l’assegnazione di un’area e che la stessa non aveva potuto trovare accoglimento per mancanza di spazi.
3. Le richiesta saranno soddisfatte seguendo l’ordine cronologico di presentazione all’Ufficio Protocollo;
4. In caso di domande pervenute lo stesso giorno, avranno la precedenza i
richiedenti che risiedono da più tempo nella frazione Fossalta;

L’assegnazione definitiva delle aree cimiteriali avverrà con delibera di Giunta Comunale che stabilirà l’esatto corrispettivo dovuto al Comune per la loro concessione e le modalità ed i tempi per richiedere i relativi permessi di costruire ai competenti Servizi comunali.

Successivamente all’assegnazione delle aree sarà stipulato l’atto di concessione in forma pubblica amministrativa o con scrittura privata autenticata con spese a carico del concessionario.

Si prega di consultare l'allegato avviso che rettifica il precedente.