Piedibus

Andiamo a scuola a piedi.
Servizio attivo gratuitamente nel periodo Gennaio– Giugno 2020.

I bambini che usufruiranno del servizio si faranno trovare alla fermata per loro più comoda indossando obbligatoriamente la fascia ad alta visibilità che sarà loro fornita.

Se il bambino dovesse arrivare in ritardo e perdere il Piedibus, sarà responsabilità dei genitori accompagnarlo a scuola.

Il Piedibus sarà effettuato con qualsiasi tempo (salvo eventi eccezionali), rispettando il calendario scolastico Non sarà effettuato nei giorni in cui siano previsti scioperi/assemblee con lezioni non garantite (in questi casi la scuola avvisa le famiglie), o in particolari condizioni previo avviso da parte dei responsabili del servizio.

Il servizio è gratuito e gli accompagnatori prestano la loro opera a titolo di volontariato.

E’ importante che i bambini siano consapevoli che la partecipazione al Piedibus è un divertimento ed un piccolo privilegio (con un ingresso a scuola a loro dedicato) ma  in caso  di comportamento non  responsabile, potranno essere esclusi dal servizio.

Per tutte le informazioni utili consultate l'informativa e la relativa modulistica allegata.

Informazioni:

Ufficio scolastico:  0499319531  comune@comune.trebaseleghe.pd.it