800 81 46 81 Chiamaci non sei sola

In questi giorni di estrema incertezza in cui si è costretti in casa , il Centro antiviolenza ti ascola e tistostiene. Anche se non possiamo incontraci, non sei sola!!!

#iorestoacasa ma #laviolenzanonsiferma e #noisiamoconte

A causa della restrizione negli ambienti domestici - abbiamo il forte timore che la violenza maschile contro le donne possa aumentare, mentre chi la subisce potrebbe avere più difficoltà a cercare aiuto, credendo erroneamente che a causa del DPCM anche i Centri antiviolenza siano chiusi. Questi ultimi, così come anche le Case rifugio, rimangono attivi e sono sempre disponibili per invii attraverso il numero verde antiviolenza 1522.

A maggior ragione in questo momento occorre far sapere a ogni donna che i Centri antiviolenza della Provincia di Padova sono operativi, che l’aiuto è possibile, che le reti esistono e che nessuna di noi intende recedere dal proprio lavoro quotidiano e costante.
I centri antiviolenza della Provincia di Padova gestiti dal Centro Veneto Progetti Donna sono tutti organizzati in modo da garantire:

-    reperibilità telefonica al numero verde gratuito 800 81 46 81 dalle 8 alle 20, al fisso 0498721277 dalle 9.30 alle 15.30 dal lunedì al venerdì;
-    ove possibile, sostituzione dei colloqui previsti nei percorsi di fuoriuscita dalla violenza, compresi quelli con psicologhe e/o avvocate, con colloqui telefonici e Skype;
-    incontri di persona in sede, in particolare per i casi di emergenza, nel rispetto delle disposizioni per la prevenzione del contagio.

E' possibile scriver a info@centrodonnapadova.it  e consultare il sito www.centrodonnapadova.it