Buoni spesa per emergenza Covid - 19

Con l’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020 sono stati stanziati dei fondi per l'aiuto di persone in difficoltà economica dovuta all’attuale emergenza sanitaria.

Nei prossimi giorni si formalizzeranno i provvedimenti necessari, si anticipa che i criteri riferiti al nucleo famigliare per accedere a tali aiuti sono:

- residenza nel Comune;

- trovarsi attualmente in situazione di difficoltà per l’emergenza sanitaria;

- non percepire attualmente redditi di qualunque tipo (es. stipendi, pensioni, Cassa integrazione etc.) ad eccezione della pensione di invalidità;

- non ricevere il Reddito o la pensione di Cittadinanza, Reddito di Inclusione o Reddito Integrativo di Anzianità o altro contributo pubblico;

- avere conti, depositi, libretti di risparmio etc. bancari o postali con una giacenza inferiore a € 10.000.

Fin da ora chiunque è in difficoltà potrà rivolgersi ai contatti di seguito indicati per la “borsa spesa”.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici ai numeri: 0499319553 dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13,00, il lunedì anche dalle 15.00 alle 18.00, oppure ai seguenti indirizzi mail:

s.ferrato@comune.trebaseleghe.pd.it

p.stella@comune.trebaseleghe.pd.it