Questionario barriere architettoniche

E' in fase di approvazione il Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA) finalizzato a rendere accessibili a tutte le persone gli edifici pubblici e le aree urbane.
L'Amministrazione vuole coinvolgere i cittadini chiedendo di segnalare eventuali barriere architettoniche attraverso la compilazione di un questionario.
Il Piano sarà il riferimento per i futuri interventi di eliminazione di tali barriere.

La compilazione del questionario sarà completamente anonima.

Ai fini di consentire un’agevole comprensione del questionario, si ritiene utile riportare le seguenti definizioni:

• per barriere architettoniche si intendono:
    - gli ostacoli fisici che sono fonte di disagio per la mobilità di chiunque ed in particolare di coloro che, per qualsiasi causa, hanno una capacità motoria ridotta o impedita in forma permanente o temporanea;
    - gli ostacoli che limitano o impediscono a chiunque la comoda e sicura utilizzazione di parti, attrezzature o componenti di spazi o locali;
  • per persone con disabilità ci si riferisce a soggetti con disabilità fisica, sensoriale, psicologico - cognitiva, permanente o temporanea;
  • per accessibilità si intende la possibilità, anche per persone con ridotta o impedita capacità motoria o sensoriale, di raggiungere l’edificio e le sue singole unità immobiliari e ambientali, di entrarvi agevolmente e di fruirne spazi e attrezzature in condizioni di adeguata sicurezza e autonomia.

Termini di presentazione

Il questionario dovrà essere restituito agli uffici comunali entro il 18 maggio 2020 tramite mail comune@comune.trebaseleghe.pd.it

Per informazioni: 0499319573